logo2017

Commenta gli Articoli di Gocce!!!

Finalmente puoi commentare gli articoli di Goccedautore.it. Devi semplicemnte registrarti !!!

LOGO B 2 1

Sabato, 28 Marzo 2015 20:31

Ad aprile il festival letterario “RaccontaMatera”

Scritto da 

scrivere Mariolina Venezia

Mariolina Venezia e la sua terra. Ospite in passato di Gocce d’autore con il suo romanzo Maltempo (Bompiani), la scrittrice di origini materane la incontriamo come direttore artistico di un Festival della letteratura. Si tratta di “RaccontaMatera” che si terrà nella città dei Sassi dal 7 al 12 aprile. Innovativa è la formula che coinvolge sei scrittori, invitati a vivere e condividere le suggestioni della “Terza Città più Antica del Mondo”, e a raccontarle al pubblico materano in un Reading pubblico dei loro sei racconti inediti, che si terrà il 12 aprile presso la Casa Cava.

Antonio Pascale, Anilda Ibrahimi, Paolo di Paolo, Nadia Terranova, Marcello Fois e naturalmente Mariolina Venezia sono i sei protagonisti della prima edizione di “RaccontaMatera”. Vincitori di premi quali lo Strega e il Campiello, si danno appuntamento nella città dei Sassi per sei giorni, per respirarne gli odori, sperimentarne la bellezza, metterla poi su carta raccontando l’esperienza di questa scoperta che, sempre, lascia senza fiato. Il grande entusiasmo con cui gli autori hanno accolto questo invito racconta del profondo appeal che la Città di Matera ha maturato nel contesto culturale italiano ed internazionale.

Aperitivi con l’autore e interviste incrociate daranno vita al nuovo appuntamento con la letteratura in cui gli autori parleranno dei loro libri, si intervisteranno a turno e saranno intervistati dai giornalisti.

 

A cura della redazione

e-max.it: your social media marketing partner
Letto 332 volte
Devi effettuare il login per inviare commenti