logo2017

Iscriviti alla Newsletter di Gocce D'Autore

Commenta gli Articoli di Gocce!!!

Finalmente puoi commentare gli articoli di Goccedautore.it. Devi semplicemnte registrarti !!!

 
Lunedì, 07 Novembre 2016 10:03

Polarbeers: different music for different people

Scritto da 

musicare polarbeers 1

New Revolution è il nuovo album dei Polarbeers, la band punk progressive milanese, che dopo l’omonimo debutto del 2013, apprezzato e insieme criticato per la quantità e la varietà di stili e brani presenti, sfornano un lavoro più compatto, definito e maturo, senza rinunciare all’ecletticità che contraddistingue lo stile del Gruppo.

 

“Different Music for Different People” il mantra della band: creare musica diversa da ciò a cui siamo abituati, continuando a non seguire alcuna regola riguardo a “cosa e come dovrebbero suonare”.

 

Grazie a quest’attitudine i Polarbeers conquistano una fanbase che sa apprezzarne la poliedricità e la valanga di energia che sprigionano, che li sostiene finanziando nell’estate 2016 la campagna di crowdfunding su Musicraiser e presenzia in massa al Release Party di sabato 8 Ottobre al Lo Fi di Milano.

musicare polarbeers 2

Le prossime date (TBA), in diverse aree del Paese, approfitteranno dell'infinito sostegno dei membri di Rockin' 1000, alcuni dei quali, a seguito della partecipazione all'evento da parte del frontman della band, hanno scelto di apparire nel video del primo estratto dall'album, Down the River, uscito il 17 Maggio 2016.

Il 1° Ottobre ha invece visto la luce il video di Meteoropathy, essenziale e ipnotico quanto il brano, che ha immediatamente catturato l'anima del Popolo Polare con la sua atmosfera estraniante e allo stesso tempo avvolgente.

musicare polarbeers 3

La title track è invece il brano-manifesto dell’album: racconta il desiderio, la necessità e la ricerca di un cambiamento, voglia di far parte di ciò che la band spera giunga presto e chiama a gran voce: una Nuova Rivoluzione, nella Musica e in tutto quanto.

Un Anno Zero, una svolta decisa, qualcosa di immenso e imprescindibile che cambi per sempre la storia del mondo, come fece quasi un secolo fa l’invenzione della chitarra elettrica. Tutto cambiò allora e nulla di COSÌ rivoluzionario si presentò più.

Forse i Polarbeers non sono la Nuova Rivoluzione, ma di certo vogliono maledettamente farne parte.

The New Revolution is coming... ?

New Revolution è disponibile su Spotify, BandCamp e su tutti gli store online. 

musicare polarbeers 4

 

http://www.polarbeers.net

http://polarbeers.bandcamp.com

http://twitter.com/polarbeersSBAM

http://www.youtube.com/polarbeers

http://www.facebook.com/polarbeers

Vincenzo Pernetti

e-max.it: your social media marketing partner
Letto 220 volte
Vincenzo Pernetti

Informatico prestato alla cultura

Ho tanta voglia di cimentarmi in nuove avventure come il progetto Gocce d'Autore

Pur non essendo un grande appassionato di libri e di arte adoro seguire iniziative di tipo culturale al fine di aprire i miei orizzonti

Devi effettuare il login per inviare commenti

LOGO B 2 1