logo2017

Commenta gli Articoli di Gocce!!!

Finalmente puoi commentare gli articoli di Goccedautore.it. Devi semplicemnte registrarti !!!

LOGO B 2 1

Mercoledì, 06 Dicembre 2017 14:09

Il Rhythm & Blues è l'anima che si trasforma in musica: Michele Del Cambio si racconta a Gocce d’Autore

Scritto da 

MikyDelcambio 

Lo scorso 29 novembre Michele Del Cambio, giovane artista potentino, pianista, compositore e cantautore RnB, ha accompagnato il pubblico di Gocce d’Autore all’interno della sua visione musicale travolgente e dinamica.

 

La sua esperienza si è materializzata in una serata che ha visto alternarsi momenti narrativi alle performance su brani dei grandi maestri che lo hanno ispirato e su proposte di testi nati dalla sua penna.

Ho particolarmente apprezzato l’atmosfera che si è creata qui. È un posto magico, che fa dell’accoglienza e dell’intimità una vera e propria carta vincente. Sono riuscito a esprimere al meglio i messaggi che intendevo lasciare al pubblico. Un pubblico, peraltro, estremamente rispettoso e partecipativo che mi ha rimandato delle emozioni del tutto positive. Spesso sono in giro e ho la fortuna di essere ospitato in club italiani anche molto grandi, ma il valore aggiunto che ho respirato stasera, raramente si riesce a incrociare. Ciò mi ha reso felice”- ha detto ai nostri taccuini.

La sua è una storia di grande caparbietà, di determinazione ma anche di voglia di comprendere, migliorarsi. Si avvicina alla musica sin dall’infanzia e non smette mai di seguire gli idoli del Rhythm & Blues, che da sempre lo hanno appassionato. Ma alla passione è seguito lo studio che ha senz’altro regalato a Miky l’opportunità di fare la “conoscenza” di Ray Charles, Stevie Wonder e di Al Jarreau e George Benson, fino a condurlo nei Club e nelle Accademie in cui realmente ha incontrato artisti di altissimo calibro.

A 20 anni scrive il suo primo singolo Alternative R&B, che porta il titolo “Se tu vorrai”, basato proprio su uno standard “4 chords RnB”, di lì la nascita di un intero album dedicato al Rhythm & Blues. Nel 2015 partono i lavori di incisione e finalizzazione dello stesso, che sarà ufficialmente distribuito da Sony Music nel marzo del 2016: “Indescrivibile”. Con la stessa etichetta vengono distribuiti anche due singoli “Ad occhi chiusi” e “Snow”.

E il treno artistico è inarrestabile, nel 2017, infatti, con distribuzione Atlantic Records esce il singolo “Il prossimo treno”, che fonde il suo pianoforte a un beat totalmente a cappella.

A lui, che dopo le tappe nella sua città, riprenderà il grande e appassionante viaggio nell’universo musica in Italia, non resta che augurare di realizzare tutti i sogni, la cui bellezza si è manifestata mercoledì scorso sul pianoforte di Gocce d’Autore.

Virginia Cortese

e-max.it: your social media marketing partner
Letto 39138 volte
Virginia Cortese

Giornalista pubblicista

Appassionata e onnivora lettrice

Considero i libri come finestre sulla vita, da aprire costantemente per imparare come comportarsi sulle strade del mondo.

I miei libri guida sono La Nausea di Sartre, Amore Liquido di Bauman e Il Libro del riso e dell’oblio di Kundera.

Mi piace contemplare e vivere il Bello, perché sono convinta che sia davvero l’antidoto al male. Adoro l’arte, la corrente espressionistica è senza dubbio quella che mi rappresenta in modo totale, il mio quadro del cuore è Notte Stellata sul Rodano di Van Gogh.

Una visione romantica e di prospettiva sulle cose non può esulare dal ri-conoscersi in un’opera lirica, la mia è La Bohème di Puccini.

Devi effettuare il login per inviare commenti

Iscriviti alla Newsletter di Gocce D'Autore