logo2017

Commenta gli Articoli di Gocce!!!

Finalmente puoi commentare gli articoli di Goccedautore.it. Devi semplicemnte registrarti !!!

LOGO B 2 1

Lunedì, 10 Ottobre 2016 08:35

30 anni di Dylan Dog

Scritto da 

 

dylan

Il Fumetto Italiano 280px Dylan Dog logo compie 30 anni!!!

Dylan Dog è l’indagatore dell’incubo,abita a Londra al numero 7 di Craven Road. Per un periodo ha fatto parte di Scotland Yard ma poi ha abbandonato per svolgere questa professione di cui ancora non comprende i motivi.

 

d1

Ha uno pseudo assistente Groucho ( clone perfetto dell’attore Groucho Marx, che negli anni trenta realizzo alcuni film comici),ed un amico l’ispettore Bloch sempre in attesa della pensione.

Indossa sempre la stessa "divisa", giacca nera, camicia rossa, jeans e scarponcini Clerks con lacci rossi, si muove su un maggiolone cabriolet targato DYD 666, odia gli aerei, gli alcolici (essendo un ex alcolista), soffre mal di mare e vertigini, suona il clarinetto per rilassarsi, è vegetariano, si distrae montando il modellino di un galeone che, in realtà, racchiude un grande segreto, è dotato di un quinto senso e mezzo, usa la buffa espressione "Giuda ballerino, ha un campanello che invece di suonare urla (come nel film "Invito a cena con delitto") e una tariffa giornaliera di 50 sterline più le spese che però raramente riceve perché ogni volta s'innamora della nuova cliente che lo ha assunto.

Al suo esordio nelle edicole, nel 1986, si presentava come il primo fumetto Bonelli (quindi figlio di Tex) dedicato al genere horror.

Per i suoi 30 anni una storia inedita firmata nientemeno che dall’ideatore Tiziano Sclavi, “Dopo un lungo silenzio”, in edicola a ottobre, cui potrebbe far seguito una nuova collana da lui sceneggiata e intitolata “Le storie di Dylan Dog”.

Questo fumetto ci ha regalato trent’anni di storie con Dylan sempre impegnato a combattere contro zombie e vampiri ma ancor più contro i mostri della burocrazia e i deliri generati dal mondo moderno e dal sonno della ragione.

d3d4

 

dal film                                                         

Vito Coviello

e-max.it: your social media marketing partner
Letto 246 volte
Vito Coviello

informatico per caso...

Cerco da anni di essere chi sono...

sicuramente ambizioso, e pronto a scalare montagne, sono semplicemente umano.

Devi effettuare il login per inviare commenti