logo2017

Iscriviti alla Newsletter di Gocce D'Autore

Commenta gli Articoli di Gocce!!!

Finalmente puoi commentare gli articoli di Goccedautore.it. Devi semplicemnte registrarti !!!

 

Leggere

Leggere 1

E’ tempo di viaggiare. Magari intreno, immersi tra le pagine di un libro, ogni tanto lo sguardo perso nel paesaggio che corre.

e-max.it: your social media marketing partner

vaschetta

«Sei sempre molto stanco in questo periodo, dovresti fare dei controlli.». «Va bene.». Tra le file dei tascabili, un dorso di colore viola. Facendo leva, il dito indice lo inclina, lo tira via dal ripiano. Conosco Peter Handke dalla mia giovinezza. Anche di lui ho diversi libri, comprati quasi tutti assieme, come facevo già allora, dopo che una prima lettura mi aveva colpito.

e-max.it: your social media marketing partner

Leggere 1 

“Nati nel ’19, nel 1919, cento anni fa esatti. Mica quest’anno”. Così chiosa l’editoriale di questo numero della rivista a firma di Rocco Infantino, citando per la gioia del nostro intelletto, tra gli altri, lo scrittore svizzero di lingua francese Robert Pinget. Pagine immortali di letteratura che giungono nelle nostre mani immacolate, fresche, quasi virginee. Anniversari letterari che fanno riflettere sulla potenza del loro futuro e sulla eternità della loro vita. E tra le letture che voglio proporvi questa volta ho scelto opere di scrittori e romanzieri nati esattamente cento anni fa. Mica oggi…

Buone letture cari amici!

e-max.it: your social media marketing partner

Leggere 1

“Scrivere un libro è come parlare a tavola” (Henry de Montherlant)

Come in un gioco, prendo in prestito il titolo suggerito dal nostro Rocco Infantino “La scrittura è silenzio interiore” di Duccio Demetrio per tracciare una mappa dei consigli di lettura di questo numero della rivista.

e-max.it: your social media marketing partner

leggere 1

Ricordi di Natale, Luci di Natale, Il libro di Natale, Un Natale tutto per sé e La bambina di neve. Cinque libri per vivere il Natale nel suo significato più profondo. Cinque raccolte di racconti che parlano di leggende e di ricordi legati al Natale. Sono letture imperdibili in cui sprofondare durante le festività tra la calda atmosfera dell’albero addobbato e le lucine delle casette del presepe. Buon Natale amici lettori, che sia una festa densa di sentimento. E ricordate: sotto l’albero mettete una cesta piena di libri, fate il pieno di parole affascinanti durante queste feste e contagiate i vostri parenti e amici alla lettura.

e-max.it: your social media marketing partner

leggere 1

Cinque libri, cinque storie, cinque gusti diversi. Questa volta i consigli di lettura riguardano generi letterari completamente differenti, ciascuno corrispondente ad interessi precisi apparentemente distanti. Il filo conduttore però c’è: la vita ci insegni sempre le domande giuste. Vi lascio con questo enigma che potrete sciogliere solo affidandovi alle pagine indicate.

Buona lettura! 

e-max.it: your social media marketing partner

leggere 1

Un noir, un thriller, un classico, un romanzo, un giallo. Sono i generi delle letture consigliate in questo nuovo numero della rivista che hanno la nebbia come filo conduttore. La nebbia è infatti la caratteristica di questo particolare periodo dell’anno, avvolge il mese di novembre e regala atmosfere suggestive nelle quali chiudersi per leggere in tranquillità. “È l’incertezza che affascina. La nebbia rende le cose meravigliose” scriveva Oscar Wilde e noi vi auguriamo di lasciarvi affascinare.

Buone letture!

e-max.it: your social media marketing partner

Il numero 69 della nostra rivista dedica la sua rubrica sui consigli di lettura ai più piccoli. Leggere è una pratica civile, oltre che culturale, che tutte le famiglie devono attuare affinché la crescita dei propri figli sia curata anche dal punto di vista intellettuale. Leggete, leggete, leggete! E tutti, ma proprio tutti, vivremo meglio.

Buone letture!

e-max.it: your social media marketing partner

LOGO B 2 1