logo2017

Commenta gli Articoli di Gocce!!!

Finalmente puoi commentare gli articoli di Goccedautore.it. Devi semplicemnte registrarti !!!

LOGO B 2 1

Martedì, 02 Luglio 2019 09:50

In Australia per Amore

Scritto da 

investire 1

Antonio Lista, classe ’78, proviene da un piccolo paese del Parco Nazionale del Pollino: Castelluccio Superiore. Come molti dopo le scuole superiori si è ritrovato all’Università lontano da casa. Questa lontananza però non gli ha mai fatto dimenticare il suo territorio e le sue potenzialità. Dopo diversi anni lontano da casa è ritornato nel suo paese insieme alla sua futura moglie.

 

Arrivato a Castelluccio Superiore, la sua intraprendenza lo ha contraddistinto subito ed è così che Vincenzo Salomone, un imprenditore della zona, gli ha affidato il compito di far crescere la nascente azienda  “EVRA” che estrae “la droga” dalle piante officinali.

L’azienda ormai ha iniziato a conquistare quote di mercato, Antonio si occupa della filiera delle piante officinali tenendo i rapporti con le aziende agricole della zona. Cura le relazioni con le Università, gli enti di ricerca e l’Alsia, è il referente del reparto Ricerca&Sviluppo, organizza eventi tra cui il più noto, il Botanicum, del quale siamo stati ospiti nel 2017, quando con un’idea innovativa l’azienda ha aperto le porte ospitando arte e musica all’interno dello stabilimento produttivo e permettendo così di conoscere il luogo madre, lì dove avviene la produzione.

Un giorno, però, la moglie sente quello che potremmo definire il richiamo della sua Terra, percepisce che per i loro figli sarebbe stato meglio vivere in Australia, provare a vedere cosa ha da offrirgli il continente dove lei è cresciuta. E’ così che si fanno le valigie e si parte per nuovi mercati.

Antonio intraprende da subito la strada per far conoscere EVRA in Australia, inizia a far esportare i loro estratti. Questo non gli basta, vuole abbracciare una nuova sfida, più grande. E’ per questa ragione che a gennaio nasce EVRA ASIAN PACIFIC per la vendita di estratti ed HELICES@SKINCARE, marchio made in Italy, per la commercializzazione di prodotti di benessere e bellezza. Questi ultimi prevedono una base di bave di lumache, allevate in Basilicata, mantenendo quel contatto con il territorio che sempre lo accompagna.

Ciò che caratterizza Antonio è la voglia di mettersi in gioco, sempre e dovunque. La capacità di osservare, di analizzare e di provare a dare il suo contributo. Di capire l’andamento del mercato, di cercare di acchiapparlo e di farne parte in qualche modo. Questo impegno gli da gioia e lo rende vivo. In queste sue sfide è sempre appoggiato da sua moglie che lo supporta e allo stesso tempo si rende complice con un consiglio o con il semplice ascolto.

Attendiamo dunque l’estate australiana per vedere la commercializzazione dei prodotti benessere sia in Italia che qui in Australia. Vi diamo appuntamento ad ottobre per il lancio dei prossimi prodotti.

Francesca Soloperto

e-max.it: your social media marketing partner
Letto 447 volte
Francesca Soloperto

Dilettante Fotografa

Mi faccio catturare da tutto ciò che mi da emozione e immagazzino nel mio Io.

Sono curiosa verso tutto ciò che può insegnarmi qualcosa.

Sono curiosa verso l’Arte qualunque essa sia perché penso che sia espressione di un altro Io, dunque porta alla riflessione e al confronto, perciò crescita.

Considero il “Viaggiare” una forma di Educazione al Sapere e al saper Vivere, aspiro dunque a girare il Mondo…così da poter poi affermare: “ ho conosciuto, ho vissuto!”.

Cos’è per me la fotografia?

“Se guardando la foto questa mi da la stessa emozione che ho provato scattandola allora è lei, diversamente la cancello”.

Devi effettuare il login per inviare commenti