logo2017

Commenta gli Articoli di Gocce!!!

Finalmente puoi commentare gli articoli di Goccedautore.it. Devi semplicemnte registrarti !!!

LOGO B 2 1

Lunedì, 27 Ottobre 2014 10:42

Fondazione Leonardo Sinisgalli

Scritto da 

 furorsinisgalli3 investire

 

E’ in corso a Montemurro, in provincia di Potenza, la terza edizione di Furor Sinisgalli, sei giornate, con otto grandi eventi dedicati alla cultura nel nome del poeta-ingegnere Leonardo Sinisgalli. Dopo alcuni appuntamenti con le scolaresche, “Lezioni sul ‘900”, tenuti da scrittori quali Alessandro Quasimodo, Gaetano Cappelli, Andrea Di Consoli, Raffaele Nigro, Giuseppe Lupo, Mimmo Sammartino, Mariolina Venezia, Mario Trufelli vi è stata la presentazione di alcune pubblicazioni di carattere scientifico.

 

La civiltà del miracolo, Egea edizioni, Milano 2014 a cura di Gian Italo Bischi, Liliana Curcio, Pietro Nastasi è una ricca antologia contenente alcuni articoli comparsi su “La civiltà delle macchine” durante la direzione di Sinisgalli.

 

150 (anni di) invenzioni italiane, Codice Edizioni, Torino 2011, di Vittorio Marchis.

 

I prossimi appuntamenti si terranno sabato 1 novembre, ore 18.00 con un convegno dal titolo “Intimo Sinisgalli. il fondo di Agnese De Donato: testi, lettere, disegni e acquerelli”. Porterà i saluti di Biagio Russo, direttore della Fondazione Sinisgalli. Interventi di Giuseppe Appella (storico e critico d'arte), Agnese De Donato (giornalista), Stefania Zuliani (università di Salerno), Franco Vitelli (università di Bari). Si terrà poi l’inaugurazione della Mostra presso la Casa delle Muse di Sinisgalli.

 

Lunedì 22 dicembre, ore 18.00 ancora un convegno dal titolo “Le carte assorbenti di Leonardo Sinisgalli”, con Biagio Russo, Stefania Zuliani (università di Salerno), Antonello Tolve (università di Macerata).

 

A cura della redazione

e-max.it: your social media marketing partner
Letto 164 volte
Devi effettuare il login per inviare commenti