logo2017

 

LOGO B 2 1

osservare «L’arte non è più possibile in quanto evoluzione storica progressiva»,

e-max.it: your social media marketing partner

 

dylan

Il Fumetto Italiano 280px Dylan Dog logo compie 30 anni!!!

e-max.it: your social media marketing partner

editoriale 1

"Il pensiero meridiano è quel pensiero che si inizia a sentir dentro laddove inizia il mare, quando la riva interrompe gli integrismi della terra, quando si scopre che il confine non è un luogo dove il mondo finisce, ma quello dove i diversi si toccano e la partita del rapporto con l'altro diventa difficile e vera.”

e-max.it: your social media marketing partner

cultura ligabue 1

Dicono che le sue canzoni sono sempre le stesse e che sono suonate sempre sui soliti accordi, e allora mi chiedo perché i 135 mila (nelle due giornate di concerto) del Liga Rock Park ad ogni canzone avevano sul loro volto emozioni diverse?

e-max.it: your social media marketing partner

Deepwater - Inferno sull'oceano

deepwater1

Un gruppo di lavoratori altamente specializzati arriva a bordo della Deepwater Horizon: il loro compito è mettere in sicurezza la piattaforma in modo che possa cominciare l'estrazione del petrolio. Alcune coincidenze sfortunate e soprattutto il desiderio della corporation petrolifera di massimizzare i profitti, portano però a un terribile incidente. Così, i tecnici devono ingaggiare una lotta disperata per salvarsi la vita.

La pellicola ispirata alla storia vera di uno dei più grandi disastri ambientali causati dall'uomo, quello avvenuto il 20 aprile 2010 in seguito all'esplosione della piattaforma petrolifera Deepwater Horizon, nel Golfo del Messico.

Peter Berg (il Regista) ha voluto ridurre al minimo il ricorso agli effetti digitali e al green screen. Per questo motivo ha convinto i produttori a costruire una stazione petrolifera a grandezza naturale nei pressi di Chalmette, in Louisiana: l'edificio è uno dei più grandi set cinematografici mai costruiti.

Mike & Dave: un matrimonio da sballo

mik

Il film racconta la disavventura di due fratelli che, per trovare due ragazze che li accompagnino ad un ricevimento di nozze, mettono un annuncio su Craiglist. A rispondere saranno due pazze scriteriate, che faranno scoppiare il caos. Con Anna Kendrick, Zac Efron, Aubrey Plaza, Adam DeVine, Stephen Root.

MINE

mine

Mike è un tiratore scelto dei marines che assieme a Tommy, compagno e amico di sempre, viene inviato segretamente nel deserto per uccidere un pericoloso terrorista. Durante la missione qualcosa non funziona e i due soldati, si perdono in una tempesta di sabbia e restano isolati dal comando. Alla ricerca di una via di fuga, con i terroristi alle spalle, finiscono in un campo minato e Mike calpesta accidentalmente una mina mentre il compagno viene dilaniato. Bloccato nel mezzo del deserto, in campo nemico e senza rifornimenti, dovrà cercare di sopravvivere.

Vito Coviello

e-max.it: your social media marketing partner

I magnifici setteBridget Jones's BabyPrima di lunedì

I Magnifici sette

La piccola città di Rose Creek ha un problema: si trova in una valle che si rivela essere un consistente bacino minerario. Il magnate Bartholomew Bogue ha deciso di appropriarsene senza porsi alcun tipo di scrupolo, lasciando alla popolazione tre settimane per decidere se accettare un risarcimento da fame per i terreni espropriati o farsi uccidere. Emma Cullen, che si è vista uccidere dagli uomini di Bogue il marito, lascia Rose Creek con un proposito ben preciso: trovare qualcuno che accetti, dietro compenso, di difendere i suoi concittadini. Lo trova in Sam Chisolm, un funzionario statale il cui compito è rintracciare e mettere in condizione di non nuocere pericolosi criminali ricercati.

Bridget Jones's baby

Bridget è più magra, più professionale, più sicura di sé e soprattutto più vecchia, quando spegne in pigiama, sola in casa, la candelina del suo quarantatreesimo compleanno. L'amica Miranda la trascina allora in un weekend di musica, alcool e programmatico sesso occasionale, dove Bridget s'imbatte, in maniera a suo modo romantica, nell'aitante Jack. Il weekend dopo, invece, è la volta di Mark Darcy, mai dimenticato, e ora incrociato sulla via di un altro divorzio, pronto al ritorno di fiamma.

Prima di lunedì

Una Volvo e una 500 si scontrano in piena Torino. Contrariamente alle aspettative, alla guida della Volvo c'è un aspirante attore squattrinato, Marco, insieme al suo migliore amico Andrea, mentre a bordo della 500 c'è un miliardario malavitoso, Carlito Brigante (il nome del protagonista del Carlito's Way di Brian De Palma).

 

Prossima settimana al cinema

Locandina Pets - Vita da animali

Pets - Vita da animali

Pets - Vita da animali è un film d'animazione del 2016 diretto da Chris Renaud e Yarrow Cheney, prodotto da Illumination Entertainment.

Max ha quattro zampe e vive a New York con Katie, la vivace padroncina che lo ha 'adottato' e strappato alla strada. Espansivo e fedele, passa la giornata ad aspettarla perché come ogni altro essere umano Katie ogni mattina infila la porta e se ne va. A fare cosa è domanda su cui si interrogano Max e i suoi amici di condominio: gatti, cani, criceti, pappagalli, canarini, rapaci. Una sera Katie rientra accompagnata da Duke, un enorme cane peloso a cui ha deciso di dare affetto e asilo. Ma Max non sembra pensarla allo stesso modo. La rivalità per vincere il cuore di Katie li conduce letteralmente in un vicolo cieco, braccati da una gang di animali sciolti guidati da un coniglietto sociopatico. Ma lassù, ai piani alti del building, qualcuna lo ama e si lancia impavida (e chic) alla sua ricerca.

 

e-max.it: your social media marketing partner

scrivere 1

Il fatto è che non sappiamo raccontarci. Basterebbe una sola parola per toglierci dall’impiccio e dall’impaccio, invece, quando proviamo a parlare delle nostre emozioni e dei nostri stati d’animo, ci blocchiamo.

e-max.it: your social media marketing partner