logo2017

 

LOGO B 2 1

Locandina libro Milano

19 giugno 2019

I cento anni di Save the Children in un libro a Matera

Si intitola “I figli dei nemici. Englantyne Jebb. Storia della rivoluzionaria che fondò Save the Children” il libro di Raffaela Milano edito da Rizzoli e pubblicato in occasione del centenario dell’organismo che lotta a sostegno dei bambini. La presentazione del libro, voluta fortemente dal gruppo volontari di Save the Children di Potenza, è organizzata dal Circolo culturale Gocce d’Autore di Potenza in collaborazione con l’associazione studentesca Dicemus di Matera e si avvale del patrocinio morale dell’Università degli Studi della Basilicata e della Fondazione Matera-Basilicata 2019. L’evento si terrà venerdì 21 giugno alle 18,30 nell’Aula Magna dell’UniBas a Matera, in via Lanera. Porterà i saluti Arcangela Laino, volontaria Save the Children, interverranno Rossella Forenza, psicologo applicato ad orientamento psicofisiologico clinico e la scrittrice Raffaela Milano, direttore programmi Italia Europa di Save the Childre. Dialogherà con l’autrice la giornalista Eva Bonitatibus.

e-max.it: your social media marketing partner

Locandina Barile

 

Ultima tappa del Treno Letterario del Circolo culturale Gocce d’Autore. Dopo Castel Lagopesole e Salerno, il convoglio che apre le porte del territorio attraverso le pagine della letteratura si ferma a Barile.

e-max.it: your social media marketing partner

Locandina Piera Carlomagno

E’ ambientato a Matera il nuovo romanzo di Piera Carlomagno intitolato “Una favolosa estate di morte” per la collana Nero Rizzoli. Una storia avvincente che si svolge tra i calanchi di Pisticci, il paese delle casedde bianche, e i Sassi della città diventata Capitale europea della cultura 2019.

e-max.it: your social media marketing partner

Invito mostra Abstract painting

Verrà inaugurata domenica 9 giugno alle 18,30 al Circolo culturale Gocce d’Autore la mostra “Abstract  painting: tra illusione e realtà” degli artisti Antonio Bruscella e Arturo Semprevivo. Un’esposizione dedicata all’arte informale in cui i due artisti aprono un dialogo sulle forme e i colori, sul loro significato più profondo, sulla loro forza comunicativa.

e-max.it: your social media marketing partner

Locandina I dimenticati di Mussolini

Che fine fecero i soldati di Mussolini all’indomani dell’8 settembre ’43? Quanti di loro furono deportati nel lager nazisti? E perché furono considerati traditori? A tutte queste domande risponde Giuseppina Mellace, autrice del saggio “I dimenticati di Mussolini. La storia dei militari internati nei lager nazisti e nei campi alleati dopo l’8 settembre 1943” edito da Newton Campton Editori.

e-max.it: your social media marketing partner

Raccontare vera

Tu bella come la primavera.

e-max.it: your social media marketing partner

 

Madre, donna, generatrice e origine di vita.

Quel punto fermo che ognuno ha dentro, quell’ancora afferrata ad una roccia che comunque lascia salpare la nave verso il largo, affrontando la bellezza e gli imprevisti di un mare stupendo ma insidioso, come la vita. Quell’ancora che non lascia da sola quella nave dall’alba e fino al tramonto.

e-max.it: your social media marketing partner

musicare 2

Ed è così che come ogni anno il continente “sotto a tutto” ha ospitato il Blues Festival International nel periodo di primavera, per voi che vivete nell’emisfero Nord, e autunno per noi dell’emisfero Sud. Quest’anno il Festival ha compiuto trent’anni e ha voluto fare le cose in grande: più ospiti rispetto agli altri anni.

e-max.it: your social media marketing partner

leggere 1

Un romanzo, un giallo, un saggio storico, un’antologia poetica. Sono i suggerimenti di lettura di questo numero della rivista. Si può spaziare da un genere all’altro senza annoiarsi. Si può acquistarli tutti insieme e farsi la scorta per l’arrivo della nuova stagione. Ma non potevamo non omaggiare uno dei padri della letteratura universale e l’immortalità del suo L’infinito. Dopo duecento anni quei versi commuovono ancora…

Buona lettura!   

e-max.it: your social media marketing partner

Fotografare

“Lassù in un ripostiglio polveroso,

e-max.it: your social media marketing partner