logo2017

 

LOGO B 2 1

scrivere 1

L’ultima immagine che di Ulisse ci regala l’Odissea è quella di un Re capace di una terribile vendetta ma e’ anche quella di un pacificatore che, con il supporto di Zeus ed Atena riuniti in concilio, riesce ad evitare la guerra civile sulla sua isola.

e-max.it: your social media marketing partner

raccontiinediti 1

Nel numero 50 della rivista dedichiamo la rubrica dei Racconti inediti ad un progetto molto interessante ideato e realizzato da un gruppo di studenti del dipartimento di Scienze Umane dell'Università degli studi della Basilicata.

e-max.it: your social media marketing partner

osservare 1Come non perdersi Venezia.  Al grido di battaglia “Viva Arte Viva”, se sia un’esortazione o un esorcismo lo sapremo presto.

e-max.it: your social media marketing partner

Investire 1

Oggi la nostra rubrica dedicata alle strutture che investono in cultura vuol proporvi l’opera preziosa delle Human Library, ossia le Biblioteche viventi. 

e-max.it: your social media marketing partner

immaginare

Il primo livello di sapienza è saper  tacere, il secondo è saper esprimere molte idee con poche parole, il terzo è saper parlare senza dire troppo e male.

e-max.it: your social media marketing partner

Potenza totale

“Potenza totale” è il titolo dello scatto che Marco Moles ha inviato alla nostra redazione. Un’immagine geometrica e concettuale che rimanda a significati che vanno oltre gli stereotipati paesaggi e il comune guardare.

A cura della redazione

e-max.it: your social media marketing partner

ascoltare 1

Mosaici di aria.

Storie di volti.

Tratti di esistenze rarefatti.

e-max.it: your social media marketing partner

 

cultura 1Quale migliore luogo di un treno dove poter leggere e perdersi nei suoi paesaggi visionari? Quale miglior luogo di un treno dove poter condividere la passione della lettura? E quale miglior luogo di un treno dove poter leggere ad alta voce le pagine che più ci sono rimaste dentro e scoprire che sono le stesse che hanno provocato la stessa sensazione negli altri?

e-max.it: your social media marketing partner

cinema111

 

kingKing Arthur - Il potere della spada

Un tempo uomini e maghi convivevano pacificamente, ma quel tempo è finito: ed è subito guerra. Inizia in medias res King Arthur: Il potere della spada, durante la battaglia cruciale per Camelot, con l'assalto finale di Mordred al castello di Uther Pendragon. Elefanti gargantueschi, soldati inceneriti dalla magia, mura e ponti che crollano come fossero costruiti con il lego, ma nemmeno un nemico tanto spaventoso può alla fine nulla contro il potere di Excalibur
   

 

alienAlien: Covenant

L'astronave Covenant trasporta migliaia di embrioni in direzione di un pianeta dalle caratteristiche idonee alla colonizzazione da parte degli umani. A causa di un'avaria l'equipaggio è costretto a interrompere il sonno criogenico: una volta svegliatosi, intercetta un segnale radio da un pianeta molto vicino, anch'esso conforme come caratteristiche atmosferiche e precedentemente non individuato.

 


songSong To Song

Austin, Texas. Città di musica, artisti, produttori. BV, musicista e cantautore, conosce Faye ad una festa nella villa di Cook, giovane e ricco produttore che gioca con i suoni e con le persone. BV non sa che la ragazza e Cook hanno avuto una relazione, che non è ancora del tutto conclusa. Durante un viaggio insieme, cresce l'amore tra BV e Faye, l'amicizia con Cook, il ricatto del non detto. Il triangolo si complica, entra in scena Rhonda, una cameriera, e Cook la sposa, condannandola all'infelicità.

 

 

tuttoTutto quello che vuoi

Alessandro, ventidue anni, è trasteverino ignorante e turbolento; Giorgio, ottantacinque, è un poeta dimenticato. I due vivono a pochi passi l'uno dall'altro, ma non si sono mai incontrati, finché Alessandro è costretto ad accettare un lavoro come accompagnatore di quell'elegante signore in passeggiate pomeridiane. Col passare dei giorni dalla mente un po' smarrita dell'anziano poeta e dai suoi versi, affiora progressivamente un ricordo del suo passato più lontano: tracce per una vera e propria caccia al tesoro che incuriosisce progressivamente Alessandro e accende la cupidigia dei suoi amici che pensano di trovare chissà quale bottino.

 

 

 

di Vito Coviello

e-max.it: your social media marketing partner

grassano

 

 

Di Vito Coviello

e-max.it: your social media marketing partner