logo2017

Iscriviti alla Newsletter di Gocce D'Autore

 

locandina Telesca

"Non ho la voce giusta" è il titolo del primo lavoro discografico di Giuseppe Telesca, musicista e cantautore lucano, che verrà presentato venerdì 4 gennaio presso il Circolo culturale Gocce d’Autore in vico F.lli Marone 12 a Potenza. Dialogheranno con il musicista i giornalisti Massimo Brancati ed Eva Bonitatibus.

e-max.it: your social media marketing partner

Racconti Inediti

Questo racconto è tratto dalle opere del canonico potentino Raffaele Riviello “Ricordi e note su costumanze, vita e pregiudizii del popolo potentino” del 1893 stampato dalla tipografia editrice Garramone e Marchesiello e “Cronaca potentina dal 1799 al 1882” del 1888 stampato dallo Stabilimento Tipografico Alfonso Santanello. Un modo per mantenere viva l’identità e la storia del popolo potentino e della sua città intorno al rito del tradizionale piccilatiedd’, il pane di Natale di Potenza, considerato all’epoca come il panettone di Milano, di cui oggi è andata persa la memoria.

e-max.it: your social media marketing partner

1 CALENDARIO GOCCE GENNAIO

12 artisti per 12 mesi. Questo è il leit motiv del Calendario d’Autore 2019, l’iniziativa voluta ed organizzata dal Circolo culturale Gocce d’Autore di Potenza, per raccontare attraverso l’arte l’anno che verrà.

e-max.it: your social media marketing partner

leggere 1

Ricordi di Natale, Luci di Natale, Il libro di Natale, Un Natale tutto per sé e La bambina di neve. Cinque libri per vivere il Natale nel suo significato più profondo. Cinque raccolte di racconti che parlano di leggende e di ricordi legati al Natale. Sono letture imperdibili in cui sprofondare durante le festività tra la calda atmosfera dell’albero addobbato e le lucine delle casette del presepe. Buon Natale amici lettori, che sia una festa densa di sentimento. E ricordate: sotto l’albero mettete una cesta piena di libri, fate il pieno di parole affascinanti durante queste feste e contagiate i vostri parenti e amici alla lettura.

e-max.it: your social media marketing partner

Investire 1

Un viaggio tra i presepi d’Italia. Sono tanti i borghi, i villaggi, le città grandi e piccole che mettono in mostra l’arte presepiale. Noi abbiamo individuato cinque tappe che possono soddisfare la curiosità di quanti amano spostarsi durante il periodo natalizio a caccia di novità e di presepi unici al mondo.

e-max.it: your social media marketing partner

Immaginare

“Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa piacere così come sei! Quindi vivi, fai quello che ti dice il cuore, la vita è come un’opera di teatro, ma non ha prove iniziali: canta, balla, ridi e vivi intensamente ogni giorno della tua vita prima che l’opera finisca priva di applausi.”

e-max.it: your social media marketing partner

editoriale 1

“Nella gelida notte della vigilia di Natale il vecchio Scrooge, che ha passato tutta la sua vita ad accumulare denaro, riceve la visita terrificante del fantasma del suo socio. Ma è solo l’inizio: ben presto appariranno altri tre spiriti, per trasportarlo in un vorticoso viaggio attraverso il Natale passato, presente e futuro…. Riuscirà la magia del Natale a operare un miracolo sul suo cuore inaridito? (Charles Dickens, “A Christmas Carol”)

e-max.it: your social media marketing partner

Cultura

Si è tenuto al teatro Stabile di Potenza lo spettacolo sulla vita di Ruggero Leoncavallo intitolato “Ruggero Leoncavallo… un tesoro nascosto”.

e-max.it: your social media marketing partner

LOGO B 2 1