logo2017

 

LOGO B 2 1

martin

(parte terza) 

Non sembri banale, ma quanto sia difficile indagare quello che sta nella testa di qualcuno, questo soltanto, prima ancora di poter arrivare a ricostruire un qualunque fatto accaduto, una qualunque azione riconducibile a questa persona, nella banalizzazione, invece, della realtà cui siamo abituati, spesso lo dimentichiamo.

e-max.it: your social media marketing partner

osservare 1

Il nome di Helena Rubinstein è strettamente legato alla ricerca dell’estrema perfezione. L’indagine non è iniziata di certo oggi, come risposta alle esigenze dei social sempre più intransigenti, ma tutto è iniziato con l’utilizzo dei cosmetici.

e-max.it: your social media marketing partner

musicare 1

Indagando tra i grandi della musica jazz la scelta è ricaduta questa volta sul grande Fletcher Hamilton Henderson, pianista e direttore d’orchestra, compositore e arrangiatore jazz statunitense. Il suo nome è particolarmente legato alla musica jazz degli anni venti e quaranta, nel periodo dello swing e delle "big band", al cui sviluppo contribuì notevolmente. Nacque il 18 dicembre 1897 a Cuthbert in Georgia e dopo la laurea al Clark College ad Atlanta, nel 1920, si trasferì a New York con l'intenzione di frequentare i corsi di master in chimica alla Columbia University.

e-max.it: your social media marketing partner

leggere 1

In questo numero della rivista, dedicato all’indagine, le nostre proposte di lettura non potevano prescindere dal tema. Abbiamo così operato una selezione dei libri che si occupano di investigazioni, i gialli, e che da sempre rappresentano letture succulente per una ampia fetta di lettori. Il genere nato nella seconda metà del XIX secolo, suddiviso in numerosi sottogeneri, spopola sugli scaffali e appassiona sempre più grazie alle trasposizioni televisive. Non resta ora che scegliere tra quelli qui proposti e cominciare a sfogliare. Buona lettura!

e-max.it: your social media marketing partner

investire 1

“Fashion design, creatività, approcci e generazioni a confronto” è stato il tema dell’evento svoltosi lo scorso mese di settembre presso l’Accademia di Belle Arti di Bologna.

e-max.it: your social media marketing partner

 

Numero 80

“Andammo con forte vento di mare fino al tramonto verso sud sessanta miglia.

e-max.it: your social media marketing partner

Locandina workshop scrittura

Il Circolo culturale Gocce d'Autore, nell'ambito delle attività didattiche del laboratorio di scrittura creativa "La Bottega dello scrittore", organizza il workshop di scrittura fantastica con lo scrittore Gianluca Caporaso.

Il workshop è finalizzato ad accompagnare i partecipanti nella scrittura di un viaggio fantastico. Si tratta di esercizi finalizzati ad aprire varchi per il tramite della parola e stimolare il potenziale cognitivo di ognuno ad inventare viaggi per le terre fertilissime del Chissadove.

Per viaggiare da fermi si useranno tecniche fantastiche che molti artisti utilizzano per inventare mondi e provocare stupori. Le tecniche del fantastico saranno narrate mettendo insieme letteratura, arte e musica.

Il laboratorio è rivolto agli adulti, consigliato ad educatori, insegnanti, genitori.

Il workshop si terrà sabato 23 novembre dalle 15,30 alle 19,30 presso la sede del Circolo culturale Gocce d'Autore. Per info e prenotazioni contattare il 3471736102.

Gianluca Caporaso, scrittore per l’infanzia, si occupa di solidarietà, volontariato e progettazione culturale. Fa parte del collettivo artistico La luna al guinzaglio. Con Lavieri ha pubblicato I racconti di Punteville, illustrato da Rita Petruccioli, Appunti di Geofantastica illustrato da Sergio Olivotti, Catalogo Ragionato delle Patamacchine (ill. Sergio Olivotti), Lettere all’amata e Viaggi terrestri, marini e lunari del barone di Münchhausen (ill. Sergio Olivotti).

e-max.it: your social media marketing partner

Locandina concerto jazz

Dopo l’esordio felice della stagione jazzistica al Jazz club Potenza del Circolo culturale Gocce d’Autore che ha visto la partecipazione straordinaria del trombettista Fabrizio Bosso e del pianista Julian Oliver Mazzariello, sabato 16 novembre si terrà il secondo concerto della rassegna. A calcare le scene del Circolo è questa volta un trio capeggiato dal grande hammondista Pat Bianchi, accompagnato da Daniele Cordisco alla chitarra e da Elio Coppola alla batteria. Il trio nasce dall'ecletticità di ogni suo componente, un'esperienza musicale collaborativa tra tre musicisti di ampie vedute stilistiche che esplorano e sposano costantemente un senso di rischio sul palco.

Pat Bianchi, due nomination al Grammy e la vittoria del "Downbeat 2016 rising star poll", è tra i migliori organisti al mondo. La sua padronanza, armonica e ritmica, e l'incredibile versatilità di linguaggio fanno di lui un musicista senza confronti. Il suo recente lavoro discografico "A Higher Standard" - con Byron Landham e Craig Ebner - è un esempio di inarrivabile eleganza nella gestione dell'hammond trio.

Collabora in maniera continuativa con icone del jazz del calibro di Pat Martino e Lou Donaldson. E' leader di diverse formazioni, tra cui il suo trio, e il suo duo con Sanah Kadoura. Per partecipare al concerto occorre contattare la segreteria del Circolo al 3459878420.

e-max.it: your social media marketing partner

editoriale 1

La molteplicità di sguardi sul mondo ci induce a parlare del potere d’indagine delle parole, quelle che portano a formulare domande sui tanti perché e a cercarne le possibili risposte.

e-max.it: your social media marketing partner