logo2017

Venerdì, 26 Aprile 2019 13:47

Run In Vain, il primo disco del Broadkaster Gentleman Duo

Scritto da 

Locandina presentazione disco Broadkaster

Run In Vain, il primo disco del Broadkaster Gentleman Duo

 

“Run In Vain”. E’ il titolo del primo disco della neonata formazione Broadkaster Gentleman Duo formata dal batterista Antonello Ruggiero e il chitarrista Davide Martino che verrà presentato sabato 27 aprile alle 20,00 nella sede del Circolo culturale Gocce d’Autore di Potenza. L’EP, in italiano “Correre invano”, è il frutto del lavoro del duo che in questa formula ha trovato le potenzialità e l’immediatezza del proprio lavoro. Un progetto cominciato all’inizio del 2018 quando i due musicisti sperimentano i loro linguaggi su alcuni brani in cui prevale la componente strumentale e nasce un feeling musicale che sin da subito caratterizza il duo.

Un metodo di lavoro "old school", come lo definirebbero alcuni, in cui parte del materiale prende forma durante le jam che Antonello e Davide si divertono a fare. Il risultato di queste jam è “Run In Vain”…il primo EP composto da  5 brani firmato Broadkaster Gentleman Duo pubblicato nel Marzo 2019.

Durante le registrazioni, la ricerca sonora spinge i due ad affidarsi al tastierista Vittorio Arleo che con interventi di Synth, Hammond e piano Rhodes, completa il suond del duo. L’Ep “Run In Vain” diventa così un concentrato di rock e blues dal sapore 70’s costruito sull’impeccabile drumming di Antonello unito ai riff di chitarra di Davide, il tutto condito dalle tastiere di Vittorio.

Eva Bonitatibus

e-max.it: your social media marketing partner
Letto 93 volte
Devi effettuare il login per inviare commenti