logo2017

Mercoledì, 02 Ottobre 2019 08:43

Dall'oriente al fumetto mostra personale di Rossella CEA - dal 4 al 18 Ottobre In evidenza

Scritto da 

Mostra Rossela Cea

L’amore per il fumetto e la passione per l’arte orientale. Sono questi i temi della prossima mostra d’arte contemporanea in programma dal 4 al 18 ottobre nel Circolo culturale Gocce d’Autore. Ospite dello spazio espositivo di vico F.lli Marone 12 a Potenza è Rossella Cea, artista pugliese eclettica, che racconterà attraverso venticinque opere il suo viaggio alla scoperta di un genere artistico prettamente moderno ma dalle antiche radici nella millenaria tradizione orientale. Un’arte espressiva dinamica il cui uso di colori luminosi rimarca l’origine del fumetto. Lievi pennellate incisive di acrilico ricordano gli sbuffi di colore del Boldrini, conferendo il senso della leggerezza al movimento.

 

All’inaugurazione, prevista venerdì 4 ottobre alle 18,30, interverrà, oltre all’artista, il regista, produttore musicale e artista Davide Narracci che avrà il compito di introdurre il visitatore nel mondo orientale parlando delle caratteristiche peculiari del fare arte dell’artista. In tale occasione verrà presentata inoltre la nuova linea di ventagli e bracciali dipinti a mano da Rossella Cea, “Arteviva Fluid Retrò 2019”, una serie di pezzi unici ad edizione limitata, ispirati alla Fluid Painting con elementi retrò. Una serata che si ammanterà di fascino grazie anche all’intervento del musicista Marco Carmentano, pianista e compositore.

Rossella Cea, artista,scrittrice, pittrice, illustratrice e giornalista televisiva free lance pugliese, ha vinto un concorso letterario organizzato dalla regione Marche, nella sezione racconti, pubblicando così la sua prima raccolta di poesie ‘Pietre Del Sud’. Nello stesso anno ha pubblicato la raccolta di poesie e traduzioni in lingua spagnola ‘ Mujer Naturaleza’, della Rupe Mutevole edizioni, con recensioni sul Resto Del Carlino e sulla Gazzetta Del Mezzogiorno. Il suo primo romanzo ‘Armonie Riverse’, sempre con Rupe Mutevole, è stato pubblicato nel 2010. Allieva del famoso fumettista italiano Carlo Peroni ha lavorato come fumettista, traduttrice e illustratrice di libri e importanti riviste nazionali. Tra le sedi più importanti che hanno ospitato le sue opere pittoriche ricordiamo: Palazzo Ducale – Palazzo delle Prigioni(Venezia), il museo archeologico di Palazzo Doria Panphilj (Roma), la Sala Dei Cavalieri Templari (Molfetta), l’Ambasciata della Repubblica dell’Iraq (Roma), il Chiostro di Spoleto- Expo Art Spoleto 2014 -, il castello Estense di Ferrara - in occasione della biennale internazionale d’arte contemporanea(2014) -, Palazzo della Regione (Firenze), il palazzo comunale di Assisi, la galleria D-Park – Wuxi – Shanghay (Cina), nell’ambito della rassegna internazionale dell’eccellenza italiana.

Eva Bonitatibus

e-max.it: your social media marketing partner
Letto 69 volte
Devi effettuare il login per inviare commenti