logo2017

Iscriviti alla Newsletter di Gocce D'Autore

 
Lunedì, 18 Febbraio 2019 09:08

Conversazioni letterarie a Gocce d’Autore

Scritto da 

eventi Delpuente

Il Circolo culturale Gocce d’Autore inaugura una nuova stagione di dibattiti culturali: le “Conversazioni letterarie”, un modo diverso di dialogare e di ascoltare per crescere ed accrescere senso civico e saperi. Primo ospite del nuovo appuntamento è la professoressa Patrizia Del Puente,

docente di Glottologia e Linguistica dell’Università degli Studi della Basilicata e direttrice del Centro interuniversitario di ricerca in dialettologia. La conversazione verterà sul tema della parola intesa come atomo comunicativo, portatrice di un significato che va oltre la mera descrizione di un oggetto o di un’azione. Il titolo della conversazione letteraria è “Le parole parlano”, un rimando ad un’entità creativa capace di generare nuove ed interessanti realtà. Ma anche di creare nuovi rapporti tra i membri delle comunità parlanti che affidano alla parola un ruolo fondamentale: la costruzione o la demolizione di reti di relazioni che sottendono alla vita della società.

Il primo appuntamento con le Conversazioni letterarie di Gocce d’autore si terrà sabato 16 febbraio alle 18,30 presso la sede del Circolo culturale situato in vico F.lli Marone 12 a Potenza.

A cura della redazione

e-max.it: your social media marketing partner
Letto 74 volte
Devi effettuare il login per inviare commenti