logo2017

Commenta gli Articoli di Gocce!!!

Finalmente puoi commentare gli articoli di Goccedautore.it. Devi semplicemnte registrarti !!!

LOGO B 2 1

Editoriale

zorroAlle festicciole di Carnevale, quand’ero bambino, era immancabilmente presente un manipolo di piccoli Zorro. Zorro - davvero debbo spiegare di chi parlo? - godeva di una ammirazione notevole e suscitava, più di diversi altri personaggi della fantasia, tentativi di emulazione.

e-max.it: your social media marketing partner

editoriale 1

Anni addietro feci un provino per entrare nella redazione televisiva di un’emittente locale. Mi fecero leggere delle notizie, me le fecero commentare, mi fecero tornare il giorno successivo per simulare un collegamento in diretta e provare un’intervista. Al termine della due giorni il regista che mi esaminò emise il suo verdetto: “Eva, mi disse, c’è un problema. Sei troppo brava”. Infatti non venni presa.

e-max.it: your social media marketing partner

editorialeC’è un viaggio estremo che anche le menti più grandi sono destinate a compiere, più duro che la discesa nell’Ade, definitivo nella sua essenza eppure transitorio come pochi, un viaggio che testimonia la sopravvivenza, l’ultravivenza, si direbbe, ma che sempre si accompagna alla morte.

e-max.it: your social media marketing partner

editoriale

Benvenuto 2017! Bentrovati lettori! Continuiamo ad alimentare la nostra rivista con nuovi spunti letterari, musicali, artistici che riguardano la vita di ciascuno. Ci sentiamo forse un po’ più forti, forse un po’ affannati, per l’impegnativo anno che abbiamo ormai lasciato alle spalle. Mi concedo un piccolo bilancio, come accade ovunque in questi giorni, sull’attività svolta dalle pagine del nostro quindicinale. 24 numeri pubblicati da gennaio 2016, oltre 300 articoli scritti per le rispettive rubriche, nascita della nuova sezione “immaginare”, aggiornamento quindicinale dei contenuti, divulgazione massima attraverso i social network. Un bel lavoro che ha visto all’opera una redazione piccola ma affiatata.

e-max.it: your social media marketing partner

periltreno

Il fatto culturale che più mi ha colpito nei giorni scorsi è stato il treno. Da qualche giorno la Basilicata, dalla quale scriviamo, è collegata alla linea ferroviaria ad alta velocità, attraversata fin giù fino a Taranto, da due corse quotidiane di treni.

e-max.it: your social media marketing partner

i giorni si aprono

Mi è capitato di partecipare ad un paio di incontri in queste ultime settimane molto interessanti. Si è parlato della cultura tout court, quella nella quale viviamo e quella che dovrebbe sollevare le nostre vite. Le occasioni sono state servite su un piatto d’argento dal Circolo culturale Gocce d’autore di Potenza, che ha invitato il giornalista-inviato del Corriere della Sera Carlo Vulpio, autore del libro L’Italia nascosta, e dalla Fondazione Leonardo Sinisgalli di Montemurro che ha dato alle stampe La Basilicata di Leonardo Sinisgalli nella civiltà delle macchine.

e-max.it: your social media marketing partner

editoriale

Il fatto culturale che più mi ha colpito nei giorni scorsi è stata la luna. La luna era piena, e quindi appariva rotonda. Rotonda e luminosa.

e-max.it: your social media marketing partner

Editoriale e meglio il libro

Puoi leggere, leggere, leggere, che è la cosa più bella che si possa fare in gioventù: e piano piano ti sentirai arricchire dentro, sentirai formarsi dentro di te quell’esperienza speciale che è la cultura. (Pier Paolo Pasolini)

e-max.it: your social media marketing partner

Iscriviti alla Newsletter di Gocce D'Autore