logo2017

Commenta gli Articoli di Gocce!!!

Finalmente puoi commentare gli articoli di Goccedautore.it. Devi semplicemnte registrarti !!!

LOGO B 2 1

Sabato, 04 Luglio 2015 15:38

Via con me. Narratori in viaggio

Scritto da 

Via con me. Narratori in viaggio

1° edizione Racconti d’estate

SCADENZA: 21 SETTEMBRE 2015

con let conme

“Via con me. Narratori in viaggio” è la prima edizione del concorso letterario organizzata da Pourparler associazione culturale di Aosta, in collaborazione con Bottega Finzioni di Bologna per promuovere la cultura, l’espressione e la divulgazione letteraria, nonché valorizzare il patrimonio materiale e immateriale italiano, oltre che per valorizzare l’opera di ingegno di aspiranti scrittori esordienti. Il concorso è sostenuto in partnership da Autogrill s.p.a. e testimonial dell’iniziativa sono gli scrittori Marcello Fois (Presidente della Giuria dell’iniziativa) e Camilla Baresani. Partners editoriali sono le Case editrici Mondadori Electa S.P.A e Giulio Einaudi editore S.p.A.

L’iniziativa ha come tema il viaggio. Ogni viaggio nasconde un incontro, un luogo, una storia eccezionale, che merita di essere raccontata. Intorno ai tragitti autostradali della rete Autostrade per l’Italia, oltre le uscite autostradali in cui sono presenti gli itinerari del Progetto Sei in un Paese Meraviglioso (itinerari consultabili alla pagina http://www.autostrade.it/sei-in-un-paese-meraviglioso/progetto.html), durante le soste in Autogrill ci sono mondi da scoprire, sensazioni e visioni che ci possono cambiare e ci mostrano come sta cambiando il Paese. Anche fuori dalle rotte, con sguardi nuovi. Ora è possibile raccoglierle, condividerle e trasformarle in un’opera letteraria. Per tutti. Per sempre. Scegliendo un tragitto di Autostrade per l’Italia oppure una uscita ad un casello autostradale dove è presente il progetto Sei in un Paese Meraviglioso (come indicato alla pagina http://www.autostrade.it/sei-in-un-paese-meraviglioso/progetto.html). O un punto Autogrill. Trovando una storia, un luogo, un personaggio. E cominciando a immaginare...

La partecipazione all’Iniziativa si aprirà il 21/06/2015 dalle 0:01 e si concluderà il 21/09/2015 alle 23:59, si potrà concorrere con una sola opera e le dieci storie più belle, saranno pubblicate nell’antologia “Via con me - narratori in viaggio" un ebook collettivo consultabile e scaricabile (in versione stampabile) gratuitamente online sul sito del concorso (entro il 31 ottobre 2015 e fino al 31 dicembre 2015).

Per tutte le info vi invitiamo a consultare il sito http://www.narratorinviaggio.it/

A cura della redazione

e-max.it: your social media marketing partner
Letto 344 volte
Devi effettuare il login per inviare commenti