logo2017

Iscriviti alla Newsletter di Gocce D'Autore

Commenta gli Articoli di Gocce!!!

Finalmente puoi commentare gli articoli di Goccedautore.it. Devi semplicemnte registrarti !!!

 
Giovedì, 16 Giugno 2016 20:09

Premio Internazionale Letterario e Artistico Stellina 2016

Scritto da 

contest artistico 2016

SCADENZA: 5 LUGLIO 2016

Il Premio Internazionale Stellina, giunto alla sua terza edizione, si rivolge a ragazzi e adulti per la composizione a tema libero di poesia, racconti, video poesie, fotografie, grafiche. Offre inoltre l’opportunità di far conoscere gli autori in una mostra aperta al pubblico per una settimana, presso la storica Villa Borbone di Viareggio (Lu).

Partecipazione: autori italiani e stranieri: Giovani (dagli 11-20 anni non compiuti) Adulti (a partire dai 20 anni in su)

Sezione A – Poesia: inviare massimo 3 poesie (non superiori ai 36 versi) su fogli A4;in 5 copie (1 corredata con i dati dell’autore)

Sezione B – Poesia Haiku: inviare massimo 5 poesie su fogli A4; in 5 copie (1 corredata con i dati dell’autore)

Sezione C – Video Poesia: inviare massimo 2 video poesie in DVD; in 2 copie (1 corredata con i dati dell’autore)

Sezione D – Racconto: inviare 1 racconto (non superiore alle 10 pagine) su fogli A4;in 5 copie (1 corredato con i dati dell’autore)

Sezione E – Fotografia: inviare da 3 a 5 fotografie o sequenza fotografica in formato cm 30×20 montate su cartoncino nero cm 40×30 (o foto panoramiche 16:9) con titolo e/o didascalie. Le foto devono pervenire in doppia copia(1 corredata con i dati dell’autore)

Sezione F – Grafica Creativa: inviare massimo 3 grafiche singole o in sequenza su formato massimo A4 montate su supporto a piacere cm 40×30 con tecniche a piacere(es. tempera, olio, acquerello, matita, carboncino, china, etc. o realizzate al computer)con titolo e/o didascalie. Le foto devono pervenire in doppia copia(1 corredata con i dati dell’autore)

Sezione G – Grafica Umoristica: inviare massimo 3 grafiche singole o in strip su formato massimo A4 montate su supporto a piacere cm 40×30 con tecniche a piacere(es. tempera, olio, acquerello, matita, carboncino, china, etc. o realizzate al computer)con titolo e/o didascalie. Le foto devono pervenire in doppia copia(1 corredata con i dati dell’autore)

Sezione H – Giovani Under 20(possono partecipare a tutte le Sezioni)

Quota di iscrizione: € 10,00 per ogni Sezione (si può partecipare a più Sezioni) tramite:

– versamento su carta Postepay n° 5333 1710 2142 0027 intestata a Verrastro Salvatore

– versamento con bonifico su carta Postepay al seguente IBAN:

IT62 I076 0105 1382 7920 3379 209 intestata a Verrastro Salvatore – Causale: Premio Stellina 2016.

Scheda di partecipazione: scaricabile dal sitowww.premiostellina.com(1 per ogni Sezione)

Modalità di Consegna

· Posta con “Raccomandata AR” indirizzato a: «3° Premio Internazionale Letterario e Artistico “Stellina” 2016 Sezione “…” pressoVilla Borbone – Viale dei Tigli – 55049 Viareggio (LU)». Il plico deve contenere 2 buste:una con la documentazione (scheda di partecipazione, breve curriculum e ricevuta versamento della quota); l’altra con le opere senza indicazioni e riferimenti dell’autore.

· E-mail: inviare le opere e la documentazione a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

(La Spedizione E-mail necessita solo 1 copia di ogni opera e per i video, le foto e/o grafiche utilizzare i classici formati digitali).

· In alternativa possono essere consegnate di persona presso Villa Borbone a: Monsignor Giovanni Scarabelli (dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 09.30 alle 11.30)

Scadenza: 05 Luglio 2016 (le opere e la documentazione non possono essere inviate separatamente)

Giuria e Premiazioni

L’evento si svolgerà presso la storica Villa Borbone, nel bellissimo Viale dei Tigli a Viareggio in Provincia di Lucca; anticipato da unaconferenza stampail30 Luglio conla presentazione ufficiale del Premio Stellina e l’esposizione degli elaborati pervenutie mostrati al pubblico nel “Salone delle Conferenze” della Villa Borbone, per una settimana. La fase finale della manifestazione si concluderà nella serata del 6 Agosto 2016, in occasione di: “La Notte di Stellina”.

Il tutto inizierà nel tardo pomeriggio verso le ore 18,00 e durerà fino in tarda serata, con una serie di intrattenimenti; per chi lo desidera è possibile partecipare ad un’apericena aperto a tutti (con costo indicato nel Sito del Premio).

La Giuria sarà formata da personalità qualificate, che decreterà a giudizio insindacabile i 3 vincitori di ogni Sezione, più 7 Premi Speciali con altri autori meritevoli. Infine, il primo classificato di ogni Sezione, concorrerà al titolo del Premio Internazionale Stellina, vincitore assoluto del Concorso.

Ai vincitori e ai partecipanti verrà data la possibilità di promuovere e pubblicare le loro opere:

– in una futura Antologia cartacea e Video DVD (su prenotazione), con allegati i filmati della premiazione;

– nel sito: www.premiostellina.com;

– e nei canali dei vari Social Networks legati al Premio: Facebook(Premio Stellina),Twitter(@PremioStellina) e YouTube (Premio Stellina).

Ogni partecipante riceverà un attestato e una spilla di “Stellina”.

Il Premio Stellina nasce a Viareggio, in provincia di Lucca, nel 2013, da un’idea di Alessandro Verrastro in arte “Vettorialex” (scrittore, grafico e illustratore), rivolto inizialmente solo alla Poesia.

La terza edizione è integrato con nuove Sezioni ed è promosso:

dal Centro Studi Villa Borbone di Viareggio, dall’Associazione ProMoTerr (Promozione Sviluppo Territorio) e con la collaborazione della Casa Editrice Pezzini Editore, entrambe della medesima città.

Regolamento completo: www.premiostellina.com e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Vincenzo Pernetti

e-max.it: your social media marketing partner
Letto 277 volte
Vincenzo Pernetti

Informatico prestato alla cultura

Ho tanta voglia di cimentarmi in nuove avventure come il progetto Gocce d'Autore

Pur non essendo un grande appassionato di libri e di arte adoro seguire iniziative di tipo culturale al fine di aprire i miei orizzonti

Devi effettuare il login per inviare commenti

LOGO B 2 1