logo2017

Iscriviti alla Newsletter di Gocce D'Autore

Commenta gli Articoli di Gocce!!!

Finalmente puoi commentare gli articoli di Goccedautore.it. Devi semplicemnte registrarti !!!

 
Domenica, 01 Febbraio 2015 17:28

Premio Combat Prize

Scritto da 

IV Edizione

SCADENZA: 18 APRILE 2015

contest arte Combat Prize cercabando

 

L’Associazione Culturale Blob ART indice l’edizione 2015 del Premio Combat Prize il cui scopo è quello di promuovere e valorizzare l’Arte Contemporanea. Il concorso prevede la selezione di 80 opere suddivise in cinque sezioni Pittura, Grafica, Fotografia, Video, Scultura e Installazione. In palio la realizzazione di un evento espositivo, la pubblicazione di un catalogo, l’assegnazione di premi in denaro e tre residenze d’artista.

Per partecipare non ci sono limiti di età e vincoli tematici. E’ prevista una quota di iscrizione al concorso. La selezione delle opere sarà effettuata da una giuria artistica composta da sei membri. Dopo una prima selezione delle domande di partecipazione, sarà richiesto agli artisti prescelti l’invio dell’opera per la realizzazione di una mostra collettiva. Le opere selezionate saranno 30 per la sezione Pittura, 10 per la sezione Grafica, 20 per la sezione Fotografia, 10 per la sezione Video e 10 per la Scultura e Installazione.

E’ prevista l’assegnazione dei seguenti riconoscimenti: 6.000 euro per il vincitore sezione Pittura e Fotografia; 4.000 euro per il vincitore sezione Grafica, Scultura e Installazione, Video; Residenza d’artista di 45 giorni a Firenze; Residenza d’artista di due mesi a Berlino per under 35; Residenza d’artista di due mesi a Livorno per under 35; Premio Giuria Popolare (miglior artista votato dai visitatori della mostra) di 500 euro.

La mostra collettiva delle opere finaliste sarà allestita presso il Museo Civico Giovanni Fattori a Livorno (Giugno – Luglio 2015). Il catalogo sarà di circa 120 pagine, 160 foto e conterrà i testi della giuria in italiano e inglese.

Per tutte le info vi invitiamo a collegarvi al sito: www.premiocombat.it

A cura della redazione

e-max.it: your social media marketing partner
Letto 357 volte
Devi effettuare il login per inviare commenti

LOGO B 2 1