logo2017

Commenta gli Articoli di Gocce!!!

Finalmente puoi commentare gli articoli di Goccedautore.it. Devi semplicemnte registrarti !!!

LOGO B 2 1

Giovedì, 18 Gennaio 2018 16:39

FOTOGRAFARE LE PAROLE

Scritto da 


contest 12° Concorso fotografico amatoriale

FOTOGRAFARE LE PAROLE

 

Il Circolo Culturale Gocce d’autore indice il 2° concorso fotografico amatoriale “FOTOGRAFARE LE PAROLE” rivolto agli amanti della fotografia non professionisti. Finalità del concorso è la capacità di comunicare l’immagine della parola, del dialogo tra le persone in un tempo che spesso non sa come parlare. Scriveva Carlo Levi che le parole sono pietre, nel senso che il loro significato e il loro valore può colpire e lasciare un segno. La parola non muore mai, continua a vivere oltre l’umanità, e lascia le sue tracce ovunque. Basta saperle cercare: le parole ci circondano, sono sui muri delle case, sui piloni dei ponti, nel cemento dei grattacieli, sulla corteccia degli alberi, negli occhi della gente.    

Com’è il tempo che abitiamo? Qual è la qualità dei rapporti tra le persone? Quali sono i luoghi preferiti dalla gente per incontrarsi e dialogare? Siamo in grado di “vedere” la bellezza delle parole? Siamo sicuri di ricorrere alle parole corrette nei momenti, anche più difficili, delle nostre giornate? Le foto dovranno rispondere a tali quesiti e dovranno essere realizzate, pena l’esclusione, con telefoni cellulari, ipad, fotocamere digitali non professionali e strumenti similari.

Il tema è la raffigurazione della parola, quella scritta ovunque e quella che emerge dalle espressioni delle persone, e il termine entro il quale inviare le foto è il 28 febbraio 2018 all’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Le immagini pervenute saranno selezionate da una Giuria tecnica e quelle scelte saranno esposte presso la sede del Circolo culturale Gocce d’autore in vico F.lli Marone 12 a Potenza dall’11 al 25 marzo 2018 con una cerimonia di inaugurazione alla presenza dei membri della Giuria. Le stesse saranno pubblicate sulla rivista culturale www.goccedautore.it nella sezione “Fotografare”.

Al termine della mostra le opere saranno sottoposte al voto della Giuria tecnica e della Giura popolare (visitatori e pubblico del web). Due i premi assegnati:

  1. Premio della Giuria tecnica: Workshop di fotografia Outdoor di mezza giornata condotto da Attilio Bixio.
  1. Premio della Giuria popolare: Akai AKRS400 – radio sveglia con stazione di ricarica tramite usb, Bluetooth, Nero.

contest 2

Il primo classificato verrà decretato dalla Giuria tecnica composta da Attilio Bixio, ingegnere e fotografo, Vincenzo Buono, fotografo e videomaker, Luigi Marchese, artista, Pasquale Palese, curatore della mostra, Eva Bonitatibus, presidente del Circolo culturale Gocce d’autore e dalla redazione della rivista culturale online www.goccedautore.it.

Il secondo classificato sarà decretato dal computo dei voti assegnati dalla Giuria popolare composta dal pubblico dei visitatori e da quello dei social network attraverso la pagina facebook di Gocce d’autore. Ad entrambi verrà rilasciato un attestato di partecipazione. Il Premio assegnato dalla Giuria Popolare è messo a disposizione da Officine della luce, produzioni cine e fotografiche di Vincenzo Buono.

Ogni partecipante potrà partecipare al Concorso fotografico con una solo fotografia dal peso non superiore ai 3Mb.

  1. Scarica il regolamento
  2. Scarica la domanda di partecipazione

 

 

e-max.it: your social media marketing partner
Letto 1805 volte
Devi effettuare il login per inviare commenti

Iscriviti alla Newsletter di Gocce D'Autore