logo2017

Commenta gli Articoli di Gocce!!!

Finalmente puoi commentare gli articoli di Goccedautore.it. Devi semplicemnte registrarti !!!

LOGO B 2 1

Martedì, 24 Luglio 2018 06:50

Concorso di poesia “Jacopo da Lentini” In evidenza

Scritto da 

V edizione

Poeta federiciano 2018

SCADENZA: 11 AGOSTO 2018

concorso poesia

L’Organismo Culturale UNLA LAGOPESOLE indice il 5° Concorso di poesia “Jacopo da Lentini” Poeta federiciano 2018. Il concorso prevede 4 sezioni alle quali è possibile partecipare.

 

Sezione A: Poesia a tema libero. Si partecipa inviando max 2 poesie in 5 copie, di cui una sola copia corredata dalle generalità complete dell’autore che si assume la responsabilità delle composizioni. Un solo componimento verrà scelto dalla giuria il cui giudizio è insindacabile.

Sezione B: Sonetto a tema amoroso. Il componimento dovrà trattare dell’amore cortese di ispirazione federiciana o l’amore nella sua declinazione contemporanea. Si partecipa con max 2 sonetti in 5 copie di cui una copia corredata dalle generalità complete dell’autore che si assume la responsabilità delle loro composizione; un solo componimento verrà scelto dalla giuria il cui giudizio è insindacabile.

Sezione C: Poesia a tema libero in stile HAIKU. Si partecipa inviando max 2 poesie in 5 copie, di cui una sola copia corredata dalle generalità complete dell’autore che si assume la responsabilità delle composizioni. Un solo componimento verrà scelto dalla giuria il cui giudizio è insindacabile.

Sezione D: Poesia a tema libero per i giovani talenti . La competizione è aperta ad adolescenti e bambini/e o comunque autori di età inferiore ai 18 anni. Le poesie dovranno pervenire in 5 copie, di cui una sola copia corredata dalle generalità complete dell’autore e firmata dai genitori o di chi ne fa le veci , (uguale prassi valga per autori “diversamente abili” laddove si rende necessaria la firma del tutore), come consenso alla partecipazione assunzione di responsabilità delle composizioni. Un solo componimento verrà scelto dalla giuria il cui giudizio è insindacabile.

Tutti i componimenti inviati per la partecipazione al concorso devono essere inediti e di esclusiva creazione dell’autore che li propone. Alla manifestazione possono partecipare autori di tutte le età, sia italiani che stranieri, residenti e non residenti nella Regione Basilicata.

Per ogni autore è possibile partecipare ad una sola sezione del concorso.

La partecipazione al concorso comporta un versamento, a titolo di contributo spese, di euro 5.00 (cinque) per i partecipanti fino 18 anni di età ( partecipanti sezione D) e di euro 10.00 (dieci) per i partecipanti dai 18 anni in su (sezioni A, B, C).

Per partecipare è necessario iscriversi al concorso compilando la scheda di partecipazione scaricabile dal sito Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e versando la quota di partecipazione.

Tutte le opere poetiche, rigorosamente redatte in formato Times New Roman con carattere di dimensioni 12, dovranno pervenire all’Unla Lagopesole entro le ore 24:00 del 11 agosto 2018 con le seguenti modalità di consegna:

  1. 1. Tramite posta ordinaria al seguente indirizzo: UNLA Lagopesole via Leopardi snc 85021 Lagopesole (PZ) - Farà fede il timbro postale.;
  2. 2. In formato PDF tramite posta elettronica all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ;
  3. 3. Consegnati personalmente, previo accordo telefonico chiamando i numeri 3288040345 o 3477068109, o negli orari di apertura della Biblioteca Unla, in via Leopardi snc 85021 Lagopesole ( lun-merc-ven 18:30-20:00).

Data la primaria importanza del Concorso di Poesia, si chiede cortesemente agli autori di inviare con sollecitudine le loro opere, per agevolare il compito alla Commissione esaminatrice composta da eminenti personalità del mondo della cultura.

La giuria premierà le opere ritenute meritevoli secondo criteri di originalità e ricchezza di contenuti, qualità stilistica e rispetto delle caratteristiche indicate nella sezione prescelta. La premiazione si svolgerà a Lagopesole con data, luogo e orario da destinarsi. Tutti i partecipanti saranno invitati alla cerimonia a mezzo e-mail. I vincitori saranno avvisati in tempo utile e dovranno confermare la propria presenza alla serata di premiazione. Ai primi tre classificati sarà assicurata declamazione delle poesie durante la serata di premiazione, la divulgazione su siti internet e sulla pagina Facebook dell’UNLA di Lagopesole per coloro che lo autorizzeranno espressamente.

Premi:

1° Classificato:

Coppa o targa e Diploma personalizzato con possibilità di declamare la propria

poesia in occasione della premiazione .

2° Classificato : Coppa o targa e Diploma personalizzato

3° Classificato : Coppa o targa e Diploma personalizzato

Per tutte le informazioni contattare i recapiti: cell. 3288040345 – 3477068109

e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Vincenzo Pernetti

e-max.it: your social media marketing partner
Letto 21 volte
Vincenzo Pernetti

Informatico prestato alla cultura

Ho tanta voglia di cimentarmi in nuove avventure come il progetto Gocce d'Autore

Pur non essendo un grande appassionato di libri e di arte adoro seguire iniziative di tipo culturale al fine di aprire i miei orizzonti

Altro in questa categoria: « Caffè letterario Moak
Devi effettuare il login per inviare commenti

Iscriviti alla Newsletter di Gocce D'Autore