logo2017

Iscriviti alla Newsletter di Gocce D'Autore

Commenta gli Articoli di Gocce!!!

Finalmente puoi commentare gli articoli di Goccedautore.it. Devi semplicemnte registrarti !!!

 
Domenica, 20 Gennaio 2019 16:45

CATTURA L’ARTE In evidenza

Scritto da 

contest 1

 

Il Circolo Culturale Gocce d’autore indice il 3° concorso fotografico amatoriale “CATTURA L’ARTE” rivolto agli amanti della fotografia non professionisti.

Finalità del concorso è la capacità di cogliere l’arte in tutte le sue forme presenti nei contesti vissuti. “Con un’opera d’arte bisogna avere il comportamento che si ha con un gran signore: mettervisi di fronte e aspettare che ci dica qualcosa” (Arthur Schopenhauer). Dalle forme agli spazi ai colori ai movimenti, l’arte circonda l’uomo, bisogna solo avere gli occhi giusti per saperla cogliere e raccontare.

Da un’opera pittorica, ad una scultorea, ad un palazzo, ad un dettaglio di un monumento, ad un gesto di un danzatore, ad un’espressione di un musicista, ad un moto di un attore. Si richiede la capacità di cogliere la bellezza nella quale viviamo e di raccontare la propria città da un’ottica completamente diversa. Quanto l’arte abita nelle nostre città? Quale ruolo riveste nella società contemporanea? Dove è possibile rintracciarla? E’ sempre fruibile? Le foto dovranno rispondere a tali quesiti e dovranno essere realizzate, pena l’esclusione, con telefoni cellulari, ipad, fotocamere digitali non professionali e strumenti similari.

Il tema è l’arte vista in tutte le sue sfaccettature e il termine entro il quale inviare le foto è il 28 febbraio 2019 all’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Le immagini pervenute saranno selezionate da una Giuria tecnica e quelle scelte saranno esposte presso la sede del Circolo culturale Gocce d’autore in vico F.lli Marone 12 a Potenza dal 10 al 23 marzo 2019 con una cerimonia di inaugurazione alla presenza dei membri della Giuria. Le stesse saranno pubblicate sulla rivista culturale www.goccedautore.it nella sezione “Fotografare”.

Al termine della mostra le opere saranno sottoposte al voto della Giuria tecnica e della Giura popolare (visitatori). Due i premi assegnati:

  1. Premio della Giuria tecnica: Workshop di fotografia di una giornata “Fotografare la musica dal vivo” condotto da Rosario Claps.
  1. Premio della Giuria popolare: Buono per la stampa di una fotografia presso Punto Service di Cristian Telesca.

Il primo classificato verrà decretato dalla Giuria tecnica composta da Rosario Claps, fotografo, Edoardo Angrisani, fotografo e Luigi Marchese, artista.

Il secondo classificato sarà decretato dal computo dei voti assegnati dalla Giuria popolare composta dal pubblico dei visitatori. Ad entrambi verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Ogni partecipante potrà partecipare al Concorso fotografico con una solo fotografia dal peso non superiore ai 3Mb.

Per scaricare il regolamento e iscriversi occorre compilare l’apposito modulo reperibile sulla rivista culturale online www.goccedautore.it.

 

Scarica Regolamento e Domanda di partecipazione

e-max.it: your social media marketing partner
Letto 298 volte
Vincenzo Pernetti

Informatico prestato alla cultura

Ho tanta voglia di cimentarmi in nuove avventure come il progetto Gocce d'Autore

Pur non essendo un grande appassionato di libri e di arte adoro seguire iniziative di tipo culturale al fine di aprire i miei orizzonti

Devi effettuare il login per inviare commenti

LOGO B 2 1