logo2017

Commenta gli Articoli di Gocce!!!

Finalmente puoi commentare gli articoli di Goccedautore.it. Devi semplicemnte registrarti !!!

LOGO B 2 1

Giovedì, 29 Marzo 2018 13:03

Caffè letterario Moak

Scritto da 

Concorso nazionale di narrativa

SCADENZA: 10 LUGLIO

Contest

Al via la XVII edizione del concorso nazionale di narrativa “Caffè Letterario Moak”. La nuova edizione rende omaggio a Salvatore Quasimodo, il poeta a cui Modica ha dato i natali. Icona della XVII edizione di Caffè Letterario Moak sarà infatti la silhouette di uno dei poeti e scrittori più illustri della letteratura del '900. Un omaggio all'artista, ma anche alla sua città, dove Moak dal 2000 promuove il progetto Cultura.

 

L'invito a partecipare è rivolto a giovani scrittori, affermati o esordienti, di tutta Italia, che dovranno scrivere un racconto inedito dal tema libero, purchè facciano riferimento al caffè.

L'opera dovrà avere una lunghezza che va da un minimo di 5 cartelle ad un massimo di 20 ed essere inviata all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro e non oltre il prossimo 10 Luglio.

I dieci migliori racconti selezionati dalla giuria saranno pubblicati nell'antologia 2018 “I Racconti del Caffè”; i tre vincitori riceveranno premi in denaro. Allo scrittore più giovane e talentuoso, invece, Moak assegnerà “Il Quadrato della Palma”, il premio che da otto edizioni promuove in memoria dello scrittore modicano Franco Antonio Belgiorno. I nomi della giuria saranno svelati qualche settimana prima della scadenza del concorso.

I primi tre racconti saranno premiati rispettivamente con 1.500, 1.000 e 500 euro. La serata di premiazione si svolgerà a Modica il 27 ottobre 2018. Gli autori selezionati sono tenuti a presenziare alla serata di premiazione e a ritirare personalmente l'eventuale premio.

Per tutti i dettagli del concorso si invita a leggere il bando e il regolamento su  www.caffe-letterario.it

Vincenzo Pernetti

e-max.it: your social media marketing partner
Letto 184 volte
Vincenzo Pernetti

Informatico prestato alla cultura

Ho tanta voglia di cimentarmi in nuove avventure come il progetto Gocce d'Autore

Pur non essendo un grande appassionato di libri e di arte adoro seguire iniziative di tipo culturale al fine di aprire i miei orizzonti

Devi effettuare il login per inviare commenti

Iscriviti alla Newsletter di Gocce D'Autore