logo2017

Iscriviti alla Newsletter di Gocce D'Autore

Commenta gli Articoli di Gocce!!!

Finalmente puoi commentare gli articoli di Goccedautore.it. Devi semplicemnte registrarti !!!

 

Contest

dionisiaco

 

SCADENZA: 3/09/2016

L’Accademia Internazionale di Significazione Poesia e Arte Contemporanea di Roma, Polo di libera creazione, formazione, ricerca e significazione del linguaggio umano, poetico e artistico, in Convenzione Formativa con l’Università degli Studi di Roma Tre, con il Patrocinio dell’ANCI e dell'Assessorato Scuola Infanzia Giovani e Pari Opportunità di Roma Capitale, Presidente Fondatrice la prof.ssa Fulvia Minetti, Vicepresidente il dott. Renato Rocchi, Art Director Antonino "Totò" Bumbica, bandisce la III Edizione 2016 del Premio Accademico Internazionale di Poesia e Arte Contemporanea “Apollo dionisiaco”, per poesie e per opere d’arte visiva in pittura, scultura, grafica e fotografia, edite o inedite, di autori ed artisti internazionali emergenti di ogni età.

L’evento artistico-letterario significa e valorizza l'arte in tutti i suoi linguaggi espressivi, luogo fra dionisiaco e apollineo e rituale della fondazione e rifondazione di linguaggio e d’identità.

Il Premio si articola in 2 Spazi di categoria:

1. SPAZIO POESIE

Due poesie di propria creazione, a tema libero, edite o inedite, ciascuna non superiore ai trentasei versi, in formato doc. Le poesie in lingua straniera devono riportare una traduzione italiana a fronte.

2. SPAZIO OPERE D’ARTE VISIVA

Due opere di pittura, o scultura, o grafica, o fotografia, di propria creazione, a tema libero, edite o inedite, di dimensioni non superiori a 100x140cm, inviate alla valutazione in immagini corrispondenti all’originale in formato jpg. L’Artista si obbliga in caso di qualifica alla esibizione in sua cura e custodia dell’opera originale in sede di cerimonia di premiazione.

Il 26 Novembre 2016 in cerimonia e mostra a Roma, presso la Sala Aurea dell'Excel Roma Montemario Hotel, ai Poeti e agli Artisti vincitori e meritevoli sarà conferito il Diploma dell’Accademia, la Critica all’opera con pubblicazione gratuita sul sito ufficiale dell’Accademia e il Trofeo aureo, argenteo e argenteo brunito “Apollo dionisiaco” da un disegno di Fulvia Minetti, in pregiatissime fusioni a mano del Laboratorio Orafo Rocchi di Via Margutta in Roma.

Per tutti i dettagli si rimanda al sito dell’Accademia: www.accademiapoesiarte.it

Vincenzo Pernetti

e-max.it: your social media marketing partner

SCADENZA: 15.3.2016

contest

La redazione di NIP bandisce un concorso nell’ambito delle arti visive per la realizzazione di un progetto grafico innovativo “NIP Cover Design. Call for Graphic+ Projects”. Perché Graphic+? Un progetto completo che non riguardi solo le copertine del magazine ma che integri anche le “Cover Story”: il racconto dove si intrecciano in un flash esperienze e riflessioni sul tema proposto da ciascun numero della collection 2016 “CMYK. Farewell to the press”.

La Giuria Tecnica sarà composta da: Antonio Carbone (direttore della casa editrice Libria), Giangiorgio Fuga (Typographic designer presso Giò Fuga Type, socio AIAP, membro dell’Association Typographique Internationale), Federica Simone (Art director presso: ITACAfreelance e NIPmagazine),Stefano Visconti (Designer e Fotografo presso: ITACAfreelance), Flavia Veronesi (Fotografa e Photoeditor presso: ITACAfreelance e NIPmagazine).

I classificato: Il “Graphic+ Project vincitore vincerà un contratto per la realizzazione di una copertina per la Casa editrice nazionale LIBRIA, Melfi, Italia (www.librianet.it) dal valore equivalente di 300,00€. Il progetto verrà pubblicato come Copertina e Cover Story di NIPmagazine #32, varrà pertanto come pubblicazione riconosciuta. All’autore sarà inoltre dedicato uno spazio all’interno del Magazine in cui verranno pubblicate alcune opere rappresentative del proprio lavoro, richieste al momento dell’aggiudicazione con relativa descrizione.

II e III classificato: Pubblicazione della NIPCover con una didascalia e nome dell’autore su NIPmagazine #32.

Ai primi 5 progetti classificati verrà garantita una pubblicazione dedicata su NIPblog.

La call è aperta a tutti i professionisti (e non) del mondo della grafica, del design, della fotografia. La partecipazione è gratuita. Per saperne di più vi invitiamo a consultare il sito web www.nipmagazine.it.

Vincenzo Pernetti

e-max.it: your social media marketing partner

SCADENZA: 20 OTTOBRE 2016

poesia inedita XXIV

Il Centro Studi Cultura e Società promuove la XXIV edizione del concorso letterario nazionale Premio Letteratura d’Amore. Il concorso persegue il duplice obiettivo di promuovere e valorizzare la poesia e la narrativa breve di qualità. Il tema dell’Amore, va inteso nel suo significato più ampio. Amore in una qualsiasi delle sue accezioni e declinazioni.

TERMINE DI SCADENZA. Le opere vanno inviate entro il 20 ottobre 2016, al Centro Studi Cultura e Società, attenendosi alle modalità definite nei successivi articoli,. In ogni caso fa fede la data del timbro postale per le spedizioni effettuate con posta ordinaria e della mail per quelle inviate con posta elettronica. Le opere inviate non saranno restituite.

SEZIONI DEL PREMIO. Le sezioni del Premio Letteratura d’Amore sono le seguenti:

A)Poesia. Libertà di stile e di metrica. Massimo 50 versi ogni poesia. Testi in lingua italiana. Si può partecipare con un massimo di tre poesie, sia edite che inedite. Quota di partecipazione: per una poesia 10 euro; per due poesie 15 euro; per tre poesie 20 euro.

B)Narrativa breve. Libertà di stile e di tecnica espressiva. Rientrano in questa sezione: Racconto, Fiaba, Dialogo; Lettera ed ogni altra forma di narrazione. Massimo 10000 (diecimila) battute (compresi gli spazi) ogni testo. Si può partecipare con un massimo di tre testi, sia editi che inediti. Quota di partecipazione: per un testo 10 euro; per due testi 15 euro; per tre testi 20 euro.

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE. Si può partecipare ad entrambe le sezioni, attenendosi alle modalità previste e versando le relative quote. Non sono previsti limiti di età. Testi in lingua italiana. Il versamento delle quote di partecipazione (complessivo, in caso di partecipazione ad entrambe le sezioni, eventualmente integrato con 2 euro per chi richiede la spedizione postale dei risultati) va effettuato su Conto Corrente Postale N. 001009353721 intestato al Centro Studi Cultura e Società o con bonifico bancario (Codice IBAN IT21P0760101000001009353721), precisando la causale del versamento ed il proprio nominativo.

L’invio delle opere può essere effettuato avvalendosi di una delle seguenti modalità: Spedizione postale, in unica busta regolarmente affrancata e indirizzata al Centro Studi Cultura e Società via Cesana 56 - 10139 Torino. Ogni opera deve essere inviata in sei copie di cui una con i dati dell’autore (nome, cognome, indirizzo, numero telefonico, eventuale indirizzo e-mail, sezione di partecipazione). In caso di partecipazione sia alla Sezione A che alla Sezione B, effettuare la spedizione in unica busta.

Spedizione elettronica, con unica e-mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., a cui va allegato un file in formato word contenenti le opere, in unica copia, unitamente ai dati dell’Autore. La duplicazione sarà a cura della Segreteria, che renderà anonime le copie per la Giuria. In caso di partecipazione ad entrambe le sezioni, inserire tutte le opere nello stesso file.

GIURIA E VALUTAZIONE. Le opere partecipanti saranno valutate da una apposita giuria di esperti, scelti dal Centro Studi Cultura e Società, i cui componenti saranno resi noti nel corso della cerimonia di premiazione. L’esame e la valutazione delle opere vengono effettuati in forma anonima. I criteri di valutazione sono definite da apposite Linee Guida consultabili sul sito http://culturaesocieta.gsvision.it/

La cerimonia di premiazione si svolgerà a Torino 11 febbraio 2017 alle 15,30

PREMI ASSEGNATI. Per entrambe le sezioni,  sono i seguenti:

·      Primo premio: 200,00 euro; targa del Centro Studi Cultura e Società; un anno di iscrizione gratuita al Centro Studi; ammissione alla successiva edizione di Versi d’Autore (solo sezione A) ; Vetrinetta Poetica

·      Secondo e terzo premio: targa del Centro Studi Cultura e Società; un anno di iscrizione gratuita al Centro Studi; Vetrinetta Poetica

·      Segnalazioni di Merito: Vetrinetta Poetica

·      Menzione della Giuria: Diploma del Centro Studi Cultura e Società

I premi dovranno essere ritirati durante la cerimonia di premiazione, dall’Autore stesso o da un suo delegato. Il Centro Studi Cultura e Società non effettua la spedizione dei premi, fatta eccezione per i casi di Autori che risiedono in località che comportano troppo elevate spese di trasferta e che ne facciano espressa richiesta (previo pagamento delle spese vive di spedizione).

Sono inoltre previste le seguenti iniziative di valorizzazione delle opere premiate e dei loro autori:

·      Pubblicazione gratuita di tutte le opere premiate sul Catalogo del Premio (sia in e-book scaricabile gratuitamente dal sito, che nella versione cartacea, disponibile al costo di stampa, durante la cerimonia di premiazione). Proprietà artistica e letteraria restano comunque dell'Autore.

·      Opportunità di partecipazione, per gli Autori premiati, ad eventi di valorizzazione, nel corso della stagione culturale del Centro Studi Cultura e Società, successiva alla premiazione. Tutte le iniziative proposte sono a titolo gratuito per gli Autori, mentre sono a loro carico gli eventuali oneri di trasferta

Vincenzo Pernetti

e-max.it: your social media marketing partner

cittaamica

L’Associazione Culturale “Arte Città Amica” di Torino ha indetto un concorso internazionale di Pittura (in tutte le sue espressioni), Disegno e grafica e Acquerello.

Tutti gli artisti interessati potranno iscriversi entro il 15 febbraio p.v. compilando i moduli allegati al sito web http://www.artecittaamica.it/. Le opere dovranno essere consegnate, decorosamente incorniciate, senza vetro, (per le opere di grafica e di disegno, si consiglia il plexiglas) entro e non oltre il 10 aprile 2016

Una commissione di esperti, critici, artisti, docenti d’arte e giornalisti del settore, visionerà le foto. Entro il 10 marzo 2016, gli autori delle opere selezionate saranno invitati, con lettera o telefonicamente, a far pervenire le opere originali. Le opere selezionate saranno esposte per un periodo di 8 giorni nel mese di maggio 2016 nella Galleria di Arte Città Amica o in altro spazio istituzionale.

Verrà pubblicato un catalogo sul quale saranno riprodotte le opere selezionate e brevi note biografiche, se fornite dall’artista. Una copia del catalogo sarà consegnata in omaggio.

Per la premiazione è stata scelta la prestigiosa GAM – Galleria d’Arte Moderna di Torino, dove, durante la cerimonia, saranno esposte le opere premiate e proiettate sullo schermo tutte le opere in concorso.

Durante l’esposizione la giuria esaminerà le opere e assegnerà i premi. I nomi dei giurati saranno resi noti il giorno della premiazione.

I premi consistono nell’allestimento di una mostra personale la cui durata varia in base alla classifica degli stessi. Oltre ai  premi su esposti, vi saranno  menzioni e segnalazioni.

La premiazione avverrà il 21 maggio 2016, presso la Galleria d’Arte Moderna di Torino.

Le opere premiate e il verbale della premiazione saranno divulgati sul sito www.artecittaamica.it

Per tutte le info si invita a consultare il sito www.artecittaamica.it.

e-max.it: your social media marketing partner

Il racconto nel cassetto

Premio città di Villaricca

Concorso letterario nazionale XIII edizione

SCADENZA: 31 GENNAIO 2016

racconto nel cassetto XIII EDIZIONE 1100x107

L’Associazione Libera Italiana Onlus (ALI), con sede sociale in Villaricca (Napoli), alla via Antonio Genovesi n. 5, (www.assoali.it - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Tel/Fax 081.5066684) indìce la XIII edizione del Concorso Letterario Nazionale per Scrittori Emergenti "Il Racconto nel Cassetto - Premio Città di Villaricca". 

Il concorso si Articola in 3 (tre) sezioni:

- Narrativa (per “Racconti” e “Fiabe e storie per bambini”)

- Corti di scena (per brevi testi teatrali)

- Premio di Giornalismo Sportivo “Antonio Ghirelli”

Il concorso letterario ha un montepremi complessivo di ben € 12.000, e i finalisti, come nelle edizioni precedenti, saranno ospiti d’onore nella serata di gala in programma nel mese di maggio 2016, serata in cui verranno premiati i vincitori.

Per maggiori informazioni si rimanda al sito internet http://www.assoali.it/.

A cura della redazione

e-max.it: your social media marketing partner

Concorso Internazionale Musica da Camera

“Città di Pinerolo e Torino

Città metropolitana”

XV edizione

SCADENZA: 1 febbraio 2016

contest

ll Concorso è dedicato alla Musica da Camera (duo, trio, quartetto, quintetto e sestetto) per formazioni la cui età media dei componenti non superi i 33 anni al 01/03/2016. Si svolgerà a Pinerolo nei giorni dal 29 febbraio al 5 marzo 2016, mentre la Finale e il Concerto dei Vincitori si svolgeranno presso la Sala Concerti del Conservatorio “Giuseppe Verdi” di Torino il 6 marzo 2016.

Sono ammesse le seguenti formazioni:

  • duo (pianoforte a 4 mani; violino e pianoforte; viola e pianoforte; violoncello e pianoforte; clarinetto e pianoforte)
  • trio (violino, violoncello e pianoforte; clarinetto, violoncello e pianoforte)
  • quartetto (violino, viola, violoncello e pianoforte; due violini, viola e violoncello)
  • quintetto (due violini, viola, violoncello e pianoforte; clarinetto, due violini, viola e violoncello; due violini, due viole e violoncello)
  • sestetto (due violini, due viole e due violoncelli).

Le iscrizioni dovranno pervenire entro lunedì 1 febbraio 2016 via e-mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Per tutte le informazioni si invita a visitare il sito web http://concorsomdcpinerolo.it/.

A cura della redazione

e-max.it: your social media marketing partner

Concorso letterario nazionale

Lingua madre

Racconti di donne straniere in Italia

SCADENZA: 31 dicembre2015

Lingua Madre 20151

Il “Concorso letterario nazionale Lingua Madre” si rivolge ai racconti di donne straniere in Italia, o di origine straniera di seconda o terza generazione, purché residenti in Italia. È aperto anche ai racconti di donne italiane che vogliano narrare storie di donne straniere.

Peculiarità del concorso è la possibilità di inviare i racconti non in digitale, bensì in tre copie, stampate o scritte a mano in stampatello, per abbassare la soglia di accesso anche a quanti non abbiano dimestichezza con la tecnologia o non possiedano un pc.

Gli elaborati non saranno superiori alle 5 cartelle (9 mila battute circa) e dovranno pervenire alla sede torinese del concorso entro il 31 dicembre 2015 esclusivamente a mezzo posta.

Ecco i premi messi in palio per il Concorso Lingua Madre (le vincitrici saranno rese pubbliche entro il 30 aprile 2016):

– Per la sezione Le donne straniere raccontano: 1° classificata 1000 euro; 2° classificata 500 euro (Premio Speciale Consulta Femminile Regionale del Piemonte); 3° classificata 400 euro.

– Per la sezione Le donne italiane raccontano le donne straniere: 1° classificata 400 euro.

– Per l’autrice straniera del racconto maggiormente ispirato ai temi legati al cibo e alla sua produzione verrà assegnato il Premio speciale SlowFood-Terra Madre, consistente nella pubblicazione online su entrambi i siti e un ingresso gratuito al Salone del Gusto o a Cheese.

– Per l’autrice straniera del racconto maggiormente adatto a essere trasposto in sceneggiatura cinematografica verrà tributato il Premio speciale Torino Film Festival, consistente nell’abbonamento gratuito a TFF 2016 e nell’inserimento del racconto prescelto nel programma AdaptLab.

– Per l’autrice straniera del racconto maggiormente ispirato ai temi della pace e della tolleranza sarà assegnato il Premio speciale Rotary Club Torino Mole Antonelliana del valore di 800 euro.

– Per l’autrice straniera del migliore scatto fotografico che esprima il rapporto tra la sua identità, le sue radici e il paese che la ospita, cioè l’Italia, verrà assegnato il Premio speciale Fondazione Sandretto Re Rebaudengo. Sono ammesse a questa sezione fotografica anche tutte le donne italiane che con uno scatto vogliano rappresentare le storie di donne straniere.

– Il Premio speciale Giuria Popolare consistente in alcune prestigiose pubblicazioni artistiche andrà al vincitore più votato tra i dieci racconti finalisti consultabili e sottoposti a voto sul sito del Salone del Libro fino al 30 aprile 2016. Fra il pubblico votante verrà estratto a sorte un nome che riceverà in premio i libri del Concorso Lingua Madre e l’ingresso gratuito al Salone del Libro 2016.

Per tutti i dettagli sulla partecipazione al Concorso vi rimandiamo al link del Concorso Lingua Madre.

A cura della redazione

e-max.it: your social media marketing partner

PREMIO BARILE

“HORA VERES”

2° EDIZIONE 2015

premio imagine

R E G O L A M E N T O

Art.1 Scopo La Pro Loco Barile (PZ) con la collaborazione di Convento Wine Space, FIDAS BARILE, Comune di Barile e Basilicata in Arte, organizzano la seconda edizione della mostra Internazionale di Pittura finalizzato alla promozione dell’arte contemporanea e alla valorizzazione dell’arte pittorica che si terrà in BARILE (Pz) presso il Convento Wine Space dal

22 NOVEMBRE AL 6 DICEMBRE 2015

Il Premio Barile è aperto ad artisti professionisti, emergenti, autodidatti e a studenti di qualsiasi nazionalità (residenti e non-residenti in Italia) che operano sul territorio nazionale Italiano o estero. Non ci sono limiti di età per chi si candida né di qualifica o curriculum. Il premio incoraggia la partecipazione di artisti di ogni livello. Il concorso ha un numero chiuso di n.70 partecipanti.

Art.2 Tema

Ogni anno verrà scelto un tema

Il tema al quale attenersi per questa seconda edizione 2015 è:

“L’Acqua, il vino e l’olio”

Art.3 Catalogo LA PRO LOCO BARILE si impegna a pubblicizzare i quadri in concorso, mediante apposito

CATALOGO .

CATALOGO

A ogni artista partecipante sarà consegnato gratuitamente il CATALOGO e sarà ritirato durante la serata della premiazione, per chi non fosse presente sarà recapitato.  A tal fine, ogni Pittore è tenuto a produrre una breve biografia con l’indicazione: titolo dell’opera, la tecnica di pittura, il supporto , le dimensioni , la data.  L’artista deve far pervenire insieme all’opera una foto in alta risoluzione dell’opera stessa, che verrà utilizzata nel catalogo (chiunque non ha la possibilità di farci pervenire questa foto provvederemo noi con il nostro fotografo.

Sarà istituita una mostra/esposizione di tutte le opere che verrà inaugurata Domenica 22 Novembre 2015 e rimarrà aperta al pubblico fino al 6 Dicembre 2015 presso il Convento Wine Space, Via Padre Minozzi – 85022 Barile (Pz)

E’ prevista la diffusione di comunicati stampa a giornali, televisioni e siti internet locali e nazionali. anche la stampa e la diffusione di manifesti, locandine e inviti.

L’evento verrà anche diffuso sulla pagina Facebook e sui social network dove verrà decretato un vincitore in base a chi conquista il maggior numero di click “MI PIACE”.

Art.4 Modalità di partecipazione al concorso

Al concorso si partecipa con un’unica opera. Tecniche ammesse: olio, acrilico, vernice industriale, inchiostro, vinile, acquarello, grafite, pastello, illustrazione, stampa digitale.

Supporto dell’opera: tela, carta, cartone, legno, plastica, metallo, vetro ceramica.

Ogni opera dovrà essere: Originale, e non necessariamente inedita.

Tutti i quadri selezionati concorrono alla premiazione.

Ogni opera deve avere le seguenti caratteristiche:

1) La dimensione massima consentita è di 1,20 metri per lato.

2) deve essere presentata senza vetro e munita di robuste attaccaglie per la semplice sistemazione a parete. Le opere per essere considerate valide dovranno risultare non firmate e pertanto, sul retro del quadro, dovrà essere inserita una busta contenente l’indicazione dei i seguenti dati:

• titolo dell’opera • tecnica di pittura e materiale su cui è stata realizzata l’opera stessa • dimensioni del quadro • data dell’opera • nome, cognome, indirizzo, numero telefonico ed indirizzo e-mail • firma

La mancata etichettatura, secondo le modalità richieste, è causa di esclusione dell’opera dal concorso.

Ad ogni opera sarà dato un numero progressivo.

Modalità di iscrizione – consegna e ritiro opere.

Per partecipare tutti gli artisti dovranno inviare, entro e non oltre il giorno 17 NOVEMBRE 2015, all’indirizzo email:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

il seguente materiale:

modulo di partecipazione compilato e firmato;

 brevissimo curriculum artistico;

prova dell'avvenuto versamento della quota di iscrizione;

un’immagine della propria opera in formato in alta risoluzione;

fotocopia documento riconoscimento .

Tutte le spese di imballaggio e di trasporto delle opere saranno a carico dei partecipanti. L’imballo dovrà essere riutilizzabile per l’eventuale ritorno tramite corriere. Le opere spedite non necessitano di bolla di accompagnamento, purché sull'imballo risulti la dicitura “Esente da bolla di accompagnamento ai sensi dell'art. 4, comma 2, del D.P.R. 627/78”.

Le opere dovranno pervenire entro il giorno 17 NOVEMBRE 2015 presso la sede Pro Loco Barile:

PIAZZA CARLO ALBERTO DALLA CHIESA N° 12

85022 BARILE – PZ

PER INFO:

PRO LOCO TEL. 0972 770771

PRESIDENTE PRO LOCO DANIELE BRACUTO TEL.3476705078

PRESIDENTE IN ARTE ANTONIO VOLONNINO TEL: 3283557240

RESPONSABILE PREMIO : SABRINA GAGLIARDI TEL. 3274693404

http://www.prolocobarile.it/

https://www.facebook.com/prolocodibarile

Le opere non premiate dovranno essere ritirate dal concorrente o da persona da lui delegata, al termine della serata della premiazione il giorno 06.12.2015.

Le opere non ritirate entro un mese successivo a quello della premiazione in cui si è svolto il concorso rimarranno a disposizione della Pro Loco Barile che le potranno utilizzare per l’allestimento di mostre future e/o venderle destinando il ricavato alla realizzazione di eventi di beneficenza e culturali.

La quota di iscrizione, da versare alla Pro Loco Barile, per la partecipazione al concorso è di €. 30 da versare prima della consegna delle opere sul c.c. bancario presso

BCC OPPIDO LUCANO E RIPACANDIDA FILIALE DI BARILE

intestato a:

PRO LOCO BARILE

IBAN: IT52A0870841880000050300004

Inserendo come causale la dicitura:

“Iscrizione PREMIO BARILE 2015”.

 

Art.5

Diniego di partecipazione all’esposizione La partecipazione al concorso intende, infatti, valorizzare la libertà di espressione, ma richiede che tale libertà non rechi offesa o leda la sensibilità del pubblico, pertanto l’organizzazione si riserva il diritto di rifiutare opere ,didascalie e testi a contenuto blasfemo, pornografico, con contenuto indecoroso o non conforme al comune senso morale e del buon gusto. Pertanto la pro loco per il tramite della Commissione esaminatrice, a suo insindacabile giudizio, si riserva di accettare, o meno, la partecipazione delle opere alla mostra di pittura. Nessuna responsabilità potrà essere attribuita agli organizzatori per falsificazioni e illegittime attribuzioni di paternità delle opere.

Art.6 Modalità concorsuali

Verrà nominata dalla PRO LOCO BARILE la Giuria Specialistica composta da un massimo di 9 componenti

n.1 Critico d’arte,

n.1 Presidente proloco,

n.1 Presidente FIDAS BARILE,

n.1 Sindaco o Assessore del Comunde di Barile,

n.1 Architetto

n.1 Presidente Associazione BASILICATA IN ARTE,

n.1 Prof. D’arte,

n.1 Curatrice arte,

n. 1 Presidente di giuria,

con il compito di esaminare le opere e proclamare con motivazione di merito il 1° 2° 3° classificato.

La valutazione della Commissione esaminatrice ed il giudizio della Giuria Specialistica sono insindacabili ed inappellabili.

Art.7 Premi specificare al netto o lordo ritenuta

La Giuria eserciterà voto di preferenza sulle opere pervenute al Premio. Il voto sarà segreto.

La Giuria avente diritto al voto potrà visionare le opere ed assegnare il proprio voto. I vincitori saranno coloro che ricevono il punteggio più alto. Ci sarà un solo vincitore, nell’eventualità di un pareggio, la commissione di critici deciderà chi fra i pari merito sarà il vincitore.

Nel caso in cui un giurato sia impossibilitato ad essere presente, potrà comunicare i suoi voti tramite e-mail.

Se le condizioni lo permetteranno verrà istituito anche un premio facebook e un premio popolare, a votazione del pubblico visitante la mostra. Saranno dati due menzioni speciale da parte della giuria.

I premi cosi ripartiti:

1° premio € 500,00 al netto della ritenuta + trofeo

 2° premio € 300,00 al netto della ritenuta + trofeo

 3° premio € 200,00 al netto della ritenuta + trofeo

4° menzione speciale da parte della giuria

5° menzione speciale da parte della giuria

6° premio FIDAS BARILE  - targa

7° premio FACEBOOK - targa

8° premio giuria popolare - targa

A tutti gli Artisti verrà consegnato un Attestato di partecipazione.

Art.8 Destinazione Opere Le opere risultate 1° e 2° classificata rimarranno di proprietà della PRO LOCO BARILE che potrà usare per iniziative ed eventi e in qualità di proprietari ne potranno disporre nella maniera che riterranno più opportuna senza che l’autore abbia niente altro da pretendere né al momento né in futuro.

Mentre la 3° opera classificata rimarrà proprietaria  della FIDAS BARILE  che potrà usare per iniziative ed eventi e in qualità di proprietario potrà disporre nella maniera che riterrà più opportuno senza che l’autore abbia niente altro da pretendere né al momento né in futuro.

Le opere non premiate potranno essere oggetto di compravendita da parte dei concorrenti. Nessuna percentuale , per vendite effettuate in Loco, è dovuta all’Ente organizzatore sulle opere esposte e cedute ad eventuali acquirenti presenti al momento dell’esposizione.

Art.9 Furti o smarrimenti LA PRO LOCO, pur garantendo la massima vigilanza delle opere assegnate ed esposte, non si assume alcuna responsabilità per eventuali furti, danneggiamenti, incidenti, manomissioni e per qualsiasi altra causa di danno che le stesse potranno subire.

Art.10 La partecipazione al concorso implica la completa conoscenza e l’ accettazione

incondizionata delle norme contenute nel presente regolamento. L’inosservanza di una qualsiasi norma del presente atto costituisce motivo di esclusione dal concorso.

Art.11 L’Ente organizzatore si riserva il diritto di riprodurre le opere che hanno concorso con pubblicazione anche a mezzo stampa, internet, sul profilo committente ecc. I partecipanti si impegnano a non pretendere compensi di sorta , né il riconoscimento di alcun diritto, se non la loro citazione, per la pubblicazione e/o esposizione delle loro opere in mostre o in altri eventi atte a promuovere l’iniziativa.

Gli Artisti con le opere non vincitrici se vorranno potranno essere donate alla PRO LOCO BARILE o alla FIDAS BARILE per iniziative BENEFICHE.

Art.12 Trattamento dati personali L’iscrizione vale quale autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 675/96 (‘legge sulla Privacy’) e successive modifiche D.lgs. 196/2003 (Codice Privacy), anche ai fini dell’inserimento in banche dati gestite dalle persone suddette. Ogni controversia sarà trattata in Italia e secondo la legge italiana. I dati personali, le immagini delle opere del premio e/o altre opere inserite sul sito, o film/video girati dall’Organizzazione/tore durante un evento, per promuovere gli artisti e se stesso, o in altri eventi di arte contemporanea, nella promozione su web, comunicazione o marketing, potranno essere utilizzati dall’Organizzazione/tore senza dover necessariamente richiedere il consenso delle parti.

1. L’Organizzazione si riserva il diritto di apportare variazioni al bando qualora se ne presenti la necessità.

2. Se in qualsivoglia modo i partecipanti si sono resi partecipi di azioni illegali o moralmente inaccettabili in precedenti eventi artistici di cui l’organizzazione o i loro rappresentanti sono a conoscenza, si discuterà in merito alla candidatura o meno del candidato. Il giudizio dell’Organizzazione o dei suoi rappresentanti è insindacabile ed inappellabile.

I dati saranno conservati presso  la sede proloco Barile e saranno trattati dall’ufficio cultura con la massima riservatezza . 

e-max.it: your social media marketing partner

LOGO B 2 1