logo2017

Commenta gli Articoli di Gocce!!!

Finalmente puoi commentare gli articoli di Goccedautore.it. Devi semplicemnte registrarti !!!

LOGO B 2 1

Contest

BRENO

Premio Letterario San Valentino Breno - L'amore non è possesso

VII Edizione

SCADENZA: 23 DICEMBRE 2016

Il Comune di Breno indice la VII edizione del Premio letterario San Valentino Breno “L’amore non è possesso”. Il tema è: L’amore non è possesso. L’invio è esclusivamente a mezzo Email e non deve superare la lunghezza di 4/6 fogli o cartelle di formato A4, margine 3 cm per ogni lato, carattere Arial dimensione 12, interlinea 1,5.

Le opere da inviare devono essere inedite ed è possibile partecipare alla selezione esclusivamente con un’opera. La partecipazione è gratuita.

Al vincitore verrà consegnato un premio di € 1.000,00 e un’opera grafica del Maestro Carlo Alberto Gobbetti. Il vincitore potrà inoltre usufruire di un pernottamento per due persone offerto dall’Hotel Giardino di Breno per la serata di premiazione. Avrà in tal modo l’occasione di conoscere il patrimonio culturale brenese e dei dintorni (siti archeologici, medievali, incisioni rupestri ecc.).

L’invito alla cerimonia è rivolto implicitamente a tutti i partecipanti, ai quali verrà rilasciato un attestato di partecipazione consegnato in quell’occasione, oppure disponibile per il ritiro nelle giornate successive presso il Comune di Breno.

La premiazione si terrà l’11 Febbraio 2017 alle ore 20.30 presso il Palazzo della Cultura alla presenza della Commissione tecnica di valutazione e delle autorità.

L’aggiudicazione del premio sarà comunicata al primo classificato che dovrà garantire la presenza alla cerimonia di proclamazione e premiazione. Qualora la presenza non fosse confermata si procederà a scorrere la graduatoria contattando gli altri autori in ordine di valutazione.

Per tutte le info si rimanda la sito http://www.comune.breno.bs.it

Vincenzo Pernetti

e-max.it: your social media marketing partner

MCHELANGELO

Scadenza: 10 ottobre 2016

Il Premio Internazionale “Michelangelo Buonarroti” si articola in sette Sezioni e si pone l’obiettivo di scoprire e valorizzare nuovi talenti artistici ed è aperto agli artisti professionisti e a quelli non professionisti, agli studenti e a tutti coloro che desiderano esprimere la propria creatività. Ogni artista potrà partecipare con una o più opere anche a più sezioni. Il tema è libero.

A) Poesia a tema libero (Compresa Poesia Dialettale e Lingua Straniera)

B) Libro di poesie edito (Compresi libri in versione Ebook)

C) Racconti (Compresi in Lingua Dialettale e Lingua Straniera)

D) Libro di narrativa edito (Compresi libri in versione Ebook)

E) Pittura

F) Scultura

G) Fotografia

Sezione A – POESIA a TEMA LIBERO (compresa Poesia Dialettale e Lingua Straniera) Partecipano alla prima sezione le Poesie inedite ed edite anche già premiate in altri concorsi, senza limite al numero dei versi. Saranno ammesse un massimo di n. 2 (DUE) poesie per ogni Autore. Per la Poesia Dialettale o in Lingua Straniera deve essere allegata la traduzione in Lingua Italiana. Tra tutti gli Autori saranno proclamati CINQUE Vincitori Assoluti.

Premi:  PRIMO € 500,00 Cena d’Onore degli Autori con un familiare, Ospitalità in B&B con un familiare sabato 26 Novembre 2016 e una Pergamena Personalizzata  SECONDO € 400,00 – TERZO € 300,00 – QUARTO € 200,00 – QUINTO € 100,00 Cena d’Onore degli Autori con un familiare e una Pergamena Personalizzata  Ai 15 FINALISTI sarà assegnata una Pergamena Personalizzata  Premio speciale della Critica ai Poeti che si saranno particolarmente distinti  Le cinque poesie vincitrici saranno lette in pubblico e raccolte con le opere premiate delle altre sezioni nella pubblicazione distribuita ai presenti il giorno della Premiazione, sabato 26 novembre 2016. Solo per chi ne farà richiesta è previsto l’Attestato di Partecipazione.

Sezione B – LIBRO DI POESIE EDITO (comprese pubblicazioni Ebook) Partecipano alla seconda sezione i Libri di Poesie Editi a partire dagli ultimi dieci anni (2006), è inclusa la partecipazione dei libri di poesie editi in formato Ebook. Si può partecipare con n. 1 (UNO) elaborato. Tra tutti gli Autori saranno proclamati QUATTRO Vincitori Assoluti.

Premi:  PRIMO € 400,00 Cena d’Onore degli Autori con un familiare Ospitalità in B&B per due persone sabato 26 Novembre 2016 e una Pergamena Personalizzata.

 SECONDO € 300,00

– TERZO € 200,00

– QUARTO €.100,00 Cena d’Onore degli Autori con un familiare e una Pergamena Personalizzata

 Ai 15 FINALISTI sarà assegnata una Pergamena Personalizzata

 Premio speciale della Critica agli Autori che si saranno particolarmente distinti

 I libri vincitori saranno segnalati con le opere premiate delle altre sezioni nella pubblicazione distribuita ai presenti il giorno della Premiazione, sabato 26 novembre 2016 Solo per chi ne farà richiesta è previsto l’Attestato di Partecipazione.

1 Sezione C – RACCONTO (compresi in Lingua Dialettale e Lingua Straniera) Partecipano alla terza sezione i Racconti inediti ed editi, anche già premiati in altri concorsi. Per i racconti in Lingua Dialettale o Lingua Straniera deve essere allegata la traduzione in Lingua Italiana.

Si concorre con n. 1 (UNO) Racconto per ogni Autore. “La lunghezza del racconto va da un minimo di 5 ad un massimo di 20 cartelle. Per cartella si intende un testo della lunghezza di 1800 battute, spazi inclusi (il numero di caratteri andrà quindi da un minimo di 9000 ad un massimo di 36000 battute, spazi inclusi).All’interno del file contenente il racconto dovrà essere indicato solo il titolo dell’opera. L’impaginato deve avere le seguenti caratteristiche: – carattere Times New Roman corpo 12, interlinea 1,5; – testo giustificato; – numero di pagine; – evitare inoltre doppi spazi e doppi invii”. Tra tutti gli Autori saranno proclamati TRE Vincitori Assoluti. Premi:

 PRIMO € 300,00 Cena d’Onore degli Autori con un familiare – Ospitalità in B&B con un familiare sabato 26 Novembre 2016 e una Pergamena Personalizzata

 SECONDO € 200,00

– TERZO € 100,00 Cena d’Onore degli Autori con un familiare e una Pergamena Personalizzata

 Ai 15 FINALISTI sarà assegnata una Pergamena Personalizzata  Premio speciale della Critica ai racconti che si saranno particolarmente distinti  I racconti vincitori e finalisti saranno segnalati con le opere premiate delle altre sezioni nella pubblicazione distribuita ai presenti il giorno della Premiazione, sabato 26 novembre 2016 Solo per chi ne farà richiesta è previsto l’Attestato di Partecipazione.

Sezione D – LIBRO DI NARRATIVA EDITO (comprese pubblicazioni Ebook) Partecipano alla quarta sezione tutti quei Libri di Narrativa Editi, inclusa la partecipazione dei libri in formato Ebook, con pubblicazione a partire dal 2006. I libri possono essere già stati premiati in altri concorsi. L’ iscrizione potrà avvenire con n. 1 (UNO) elaborato. Tra tutti gli Autori saranno proclamati

QUATTRO Vincitori Assoluti. Premi:

 PRIMO € 400,00 Cena d’Onore degli Autori con un familiare, Ospitalità in B&B con un familiare sabato 26 Novembre 2016 e una Pergamena Personalizzata 

SECONDO € 300,00

– TERZO € 200,00

– QUARTO €.100,00 Cena d’Onore degli Autori con un familiare e una Pergamena Personalizzata

 Ai 15 FINALISTI sarà assegnata una Pergamena Personalizzata  Premio speciale della Critica ai Libri di Narrativa Editi che si saranno particolarmente distinti  I libri vincitori saranno segnalati con le opere premiate delle altre sezioni nella pubblicazione distribuita ai presenti il giorno della Premiazione, sabato 26 novembre 2016. Solo per chi ne farà richiesta è previsto l’Attestato di Partecipazione.

Sezione E – PITTURA Partecipano alla quinta sezione le opere, anche già premiate in altri concorsi, realizzate in piena libertà stilistica e tecnica (olio, tempera, acrilico, inchiostro, vinile, acquerello, grafite, matita, collage, etc.) e su qualsiasi supporto (tela, carta, legno, plastica, ferro, etc.).

Le misure massime consentite per ogni opera sono di cm. 100×120. Sono ammesse fino a n. 3 (TRE) opere per ogni artista.

Tra tutti gli Autori saranno proclamati DIECI Vincitori Assoluti.

Premi:

 PRIMO € 500,00 Cena d’Onore degli Autori con un familiare – Ospitalità in B&B con un familiare sabato 26 Novembre 2016 e una pergamena Personalizzata 

SECONDO € 400,00 -TERZO € 300,00 – QUARTO €. 200,00 e una Pergamena Personalizzata  QUINTO n.1 (UNO) buono del valore di €.100,00 da spendersi nel negozio di Belle Arti PietrasantArte di Pietrasanta (LU) e una Pergamena Personalizzata

 dal SESTO – al DECIMO: Abbonamento annuale omaggio alla nota rivista ArteIN e una Pergamena Personalizzata

 Ai 15 FINALISTI sarà assegnata Una pergamena Personalizzata  Premio speciale della Critica alle opere che si saranno particolarmente distinte

 L’ESPOSIZIONE delle opere dei finalisti e vincitori sarà aperta al pubblico dal 26 al 27 novembre 2016 nelle prestigiose Sale delle Scuderie Granducali del Palazzo Mediceo di Seravezza (LU) – Patrimonio UNESCO e saranno raccolte, con le opere premiate delle altre sezioni, nella pubblicazione distribuita ai presenti il giorno della Premiazione, sabato 26 novembre 2016. Solo per chi ne farà richiesta è previsto l’Attestato di Partecipazione.

2 Sezione F – SCULTURA Partecipano alla sesta sezione le sculture, anche già premiate e pubblicate, aventi le seguenti caratteristiche: Opera scolpita (nel marmo,nella pietra, nel legno, nell’avorio), plasmata in materia cedevole (argilla, cera), fusa (metalli, plastica) o ottenuta dalla saldatura di pezzi metallici o dall’aggregazione di materiali diversi tridimensionali. Le misure massime consentite per ogni opera sono max: base cm. 35, profondità cm. 35, altezza cm. 35.

Sono ammesse fino a n. 3 (TRE) opere per ogni artista. Tra tutti gli Autori saranno proclamati SEI Vincitori.

Premi:  PRIMO € 300,00 Cena d’Onore degli Autori con un familiare – Ospitalità in B&B con un familiare sabato 26 Novembre 2016 e una Pergamena Personalizzata

 SECONDO € 200,00 – TERZO € 100,00 e una Pergamena Personalizzata  QUARTO n.1 buono del valore di €.100,00 da spendersi nel negozio di Belle Arti PietrasantArte di Pietrasanta (LU) e e una pergamena Personalizzata  QUINTO e SESTO: Abbonamento annuale omaggio alla nota rivista ArteIN e una Pergamena Personalizzata  Ai 15 FINALISTI sarà assegnata una Pergamena Personalizzata  Premio speciale della Critica alle opere che si saranno particolarmente distinte.  L’ESPOSIZIONE delle opere dei finalisti e vincitori sarà aperta al pubblico dal 26 al 27 novembre 2016 nelle prestigiose sale delle Scuderie Granducali del Palazzo Mediceo di Seravezza (LU) – Patrimonio UNESCO e saranno raccolte, con le opere premiate delle altre sezioni, nella pubblicazione distribuita ai presenti il giorno della Premiazione, sabato 26 novembre 2016. Solo per chi ne farà richiesta è previsto l’Attestato di Partecipazione.

Sezione E) FOTOGRAFIA

Partecipano alla sezione Fotografia gli scatti su supporto analogico in b/n e a colori, fotografie digitali in b/n e a colori, elaborazioni digitali in b/n e a colori, opere realizzate al computer e stampate su qualsiasi supporto. Il formato delle stampe originali non dovrà superare i cm.100×120. Sono ammesse fino a n. 3 (TRE) opere per ogni artista. Tra tutti gli Autori saranno proclamati TRE Vincitori. Premi:

 PRIMO € 500,00 Cena d’Onore degli Autori con un familiare e Ospitalità in B&B con un familiare sabato 26 Novembre 2016 e Una pergamena Personalizzata.  SECONDO € 400,00 – TERZO € 300,00 e una Pergamena Personalizzata  QUARTO Soggiorno a Spoleto, Patrimonio Unesco. 03 giorni/02 notti pacchetto per 02 persone comprensivo di pernottamento e prima colazione in hotel 3* in camera doppia, visita guidata della città per mezza giornata e una Pergamena Personalizzata  QUINTO – SESTO – SETTIMO: Abbonamento annuale omaggio alla nota Rivista “ArteIN” e una Pergamena Personalizzata  Ai 15 FINALISTI sarà assegnata una pergamena Personalizzata  Premio speciale della Critica alle opere che si saranno particolarmente distinte L’ESPOSIZIONE delle opere dei finalisti e vincitori sarà aperta al pubblico dal 26 al 27 novembre 2016 nelle prestigiose sale delle Scuderie Granducali del Palazzo Mediceo di Seravezza (LU) – Patrimonio UNESCO e saranno raccolte, con le opere premiate delle altre sezioni, nella pubblicazione distribuita ai presenti il giorno della Premiazione, sabato 26 novembre 2016. Solo per chi ne farà richiesta è previsto l’Attestato di Partecipazione. PREMIO SPECIALE “Michelangelo Buonarroti” Oltre ai premi elencati nelle varie sezioni la Giuria assegnerà, a sua insindacabile discrezione:  Una Pergamena Personalizzata  Soggiorno a Roma 03 giorni / 02 notti, pacchetto per 02 persone comprensivo di pernottamento in hotel 3* in camera doppia con servizi privati, trattamento di pernottamento e prima colazione, 02 ingressi ai Musei Vaticani e Cappella Sistina.

Per info: www.premiomichelangelobuonarroti.org

Vincenzo Pernetti

e-max.it: your social media marketing partner

dipingere la città 1

Scarica la domanda di partecipazione

REGOLAMENTO DI PARTECIPAZIONE

 
  • La rassegna "Dipingere la città" è organizzata dal Circolo culturale Gocce d'autore di Potenza e si svolgerà dal 06/07/2016 al 31/08/2016 tutti i mercoledì dalle ore 10,00 alle ore 18,30 nelle vie del centro storico della città.
  • Le iscrizioni degli artisti avranno luogo nella sede del Circolo Culturale Gocce d’autore in vico De Rosa,6 Potenza e/o dovranno pervenire via email all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. inserendo in oggetto "Iscrizione rassegna Dipingere la città" e compilando il modulo allegato. Le iscrizioni sono aperte da mercoledì 06/06/2016 e per tutto il periodo della rassegna.
  • Per la partecipazione alla rassegna è previsto un versamento di euro 30,00 da effettuare direttamente presso la segreteria del Circolo culturale Gocce d'autore o tramite bonifico da intestare a: Circolo culturale Gocce d'autore Coordinate IBAN: IT0W0760104200001023943952
  • Ogni artista dovrà essere fornito del proprio materiale di lavoro a seconda delle proprie attitudini tecniche e d'ispirazione.
  • L’artista sceglierà l’angolo, il vicolo e la propria postazione dove espletare il lavoro pittorico estemporaneo per tutta la durata stabilita.
  • L’artista partecipante comunicherà alla direzione del Circolo, al momento dell’iscrizione, il proprio posto di lavoro al fine di creare una mappa definita per ogni appuntamento e divulgare l'itinerario da offrire ai visitatori e fruitori della rassegna.
  • Nel periodo previsto della rassegna, l’artista è libero di eseguire una o più opere.
  • Per una eventuale seconda opera può deliberatamente, a seconda delle proprie ispirazioni, cambiare la postazione di lavoro previa comunicazione alla segreteria del Circolo.
  • La rassegna dovrà avvenire all'interno del centro storico della città al fine di creare un percorso continuativo e consono allo spirito dell’’iniziativa volta a rimarcare, attraverso l’arte, il valore e la bellezza architettonica urbana.
  • Al termine dell’orario previsto dell’estemporanea (ore 18,30) l’artista consegnerà la tavola o la tela o il supporto su cui ha espletato l’opera alla direzione del Circolo nella persona della presidente Eva Bonitatibus, o da un suo delegato, per poi riprenderla il mercoledì successivo alle ore 10,00. Sarà cura della direzione del Circolo custodire le opere tra i vari appuntamenti nelle sedi idonee.
  • Alla fine della rassegna è prevista l'esposizione delle opere eseguite durante tale periodo di estem­poranea nei locali del Circolo Culturale Gocce d’autore in vico De Rosa, 6 a Potenza. La mostra si terrà dal 10 al 18 settembre 2016 con l’inaugurazione del primo cittadino della città di Potenza, Ing. Dario De Luca, che consegnerà una targa di merito ai primi 3 artisti classificati tramite una votazione esercitata di volta in volta dai visitatori della mostra. Il primo classificato avrà l’onore di omaggiare il sindaco della propria opera con il privilegio di essere esposta nel palazzo di città.
  • Sia la rassegna che l'evento finale sarà pubblicizzato per mezzo stampa con il coinvolgimento delle principali testate gior­nalistiche locali e online, e dalle colonne della rivista culturale del Circolo www.goccedautore.it.

Il Presidente

Eva Bonitatibus

Potenza li Firma del partecipante

e-max.it: your social media marketing partner

contest artistico 2016

SCADENZA: 5 LUGLIO 2016

Il Premio Internazionale Stellina, giunto alla sua terza edizione, si rivolge a ragazzi e adulti per la composizione a tema libero di poesia, racconti, video poesie, fotografie, grafiche. Offre inoltre l’opportunità di far conoscere gli autori in una mostra aperta al pubblico per una settimana, presso la storica Villa Borbone di Viareggio (Lu).

Partecipazione: autori italiani e stranieri: Giovani (dagli 11-20 anni non compiuti) Adulti (a partire dai 20 anni in su)

Sezione A – Poesia: inviare massimo 3 poesie (non superiori ai 36 versi) su fogli A4;in 5 copie (1 corredata con i dati dell’autore)

Sezione B – Poesia Haiku: inviare massimo 5 poesie su fogli A4; in 5 copie (1 corredata con i dati dell’autore)

Sezione C – Video Poesia: inviare massimo 2 video poesie in DVD; in 2 copie (1 corredata con i dati dell’autore)

Sezione D – Racconto: inviare 1 racconto (non superiore alle 10 pagine) su fogli A4;in 5 copie (1 corredato con i dati dell’autore)

Sezione E – Fotografia: inviare da 3 a 5 fotografie o sequenza fotografica in formato cm 30×20 montate su cartoncino nero cm 40×30 (o foto panoramiche 16:9) con titolo e/o didascalie. Le foto devono pervenire in doppia copia(1 corredata con i dati dell’autore)

Sezione F – Grafica Creativa: inviare massimo 3 grafiche singole o in sequenza su formato massimo A4 montate su supporto a piacere cm 40×30 con tecniche a piacere(es. tempera, olio, acquerello, matita, carboncino, china, etc. o realizzate al computer)con titolo e/o didascalie. Le foto devono pervenire in doppia copia(1 corredata con i dati dell’autore)

Sezione G – Grafica Umoristica: inviare massimo 3 grafiche singole o in strip su formato massimo A4 montate su supporto a piacere cm 40×30 con tecniche a piacere(es. tempera, olio, acquerello, matita, carboncino, china, etc. o realizzate al computer)con titolo e/o didascalie. Le foto devono pervenire in doppia copia(1 corredata con i dati dell’autore)

Sezione H – Giovani Under 20(possono partecipare a tutte le Sezioni)

Quota di iscrizione: € 10,00 per ogni Sezione (si può partecipare a più Sezioni) tramite:

– versamento su carta Postepay n° 5333 1710 2142 0027 intestata a Verrastro Salvatore

– versamento con bonifico su carta Postepay al seguente IBAN:

IT62 I076 0105 1382 7920 3379 209 intestata a Verrastro Salvatore – Causale: Premio Stellina 2016.

Scheda di partecipazione: scaricabile dal sitowww.premiostellina.com(1 per ogni Sezione)

Modalità di Consegna

· Posta con “Raccomandata AR” indirizzato a: «3° Premio Internazionale Letterario e Artistico “Stellina” 2016 Sezione “…” pressoVilla Borbone – Viale dei Tigli – 55049 Viareggio (LU)». Il plico deve contenere 2 buste:una con la documentazione (scheda di partecipazione, breve curriculum e ricevuta versamento della quota); l’altra con le opere senza indicazioni e riferimenti dell’autore.

· E-mail: inviare le opere e la documentazione a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

(La Spedizione E-mail necessita solo 1 copia di ogni opera e per i video, le foto e/o grafiche utilizzare i classici formati digitali).

· In alternativa possono essere consegnate di persona presso Villa Borbone a: Monsignor Giovanni Scarabelli (dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 09.30 alle 11.30)

Scadenza: 05 Luglio 2016 (le opere e la documentazione non possono essere inviate separatamente)

Giuria e Premiazioni

L’evento si svolgerà presso la storica Villa Borbone, nel bellissimo Viale dei Tigli a Viareggio in Provincia di Lucca; anticipato da unaconferenza stampail30 Luglio conla presentazione ufficiale del Premio Stellina e l’esposizione degli elaborati pervenutie mostrati al pubblico nel “Salone delle Conferenze” della Villa Borbone, per una settimana. La fase finale della manifestazione si concluderà nella serata del 6 Agosto 2016, in occasione di: “La Notte di Stellina”.

Il tutto inizierà nel tardo pomeriggio verso le ore 18,00 e durerà fino in tarda serata, con una serie di intrattenimenti; per chi lo desidera è possibile partecipare ad un’apericena aperto a tutti (con costo indicato nel Sito del Premio).

La Giuria sarà formata da personalità qualificate, che decreterà a giudizio insindacabile i 3 vincitori di ogni Sezione, più 7 Premi Speciali con altri autori meritevoli. Infine, il primo classificato di ogni Sezione, concorrerà al titolo del Premio Internazionale Stellina, vincitore assoluto del Concorso.

Ai vincitori e ai partecipanti verrà data la possibilità di promuovere e pubblicare le loro opere:

– in una futura Antologia cartacea e Video DVD (su prenotazione), con allegati i filmati della premiazione;

– nel sito: www.premiostellina.com;

– e nei canali dei vari Social Networks legati al Premio: Facebook(Premio Stellina),Twitter(@PremioStellina) e YouTube (Premio Stellina).

Ogni partecipante riceverà un attestato e una spilla di “Stellina”.

Il Premio Stellina nasce a Viareggio, in provincia di Lucca, nel 2013, da un’idea di Alessandro Verrastro in arte “Vettorialex” (scrittore, grafico e illustratore), rivolto inizialmente solo alla Poesia.

La terza edizione è integrato con nuove Sezioni ed è promosso:

dal Centro Studi Villa Borbone di Viareggio, dall’Associazione ProMoTerr (Promozione Sviluppo Territorio) e con la collaborazione della Casa Editrice Pezzini Editore, entrambe della medesima città.

Regolamento completo: www.premiostellina.com e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Vincenzo Pernetti

e-max.it: your social media marketing partner

scrivere scrittore

XIII edizione

Scadenza: 15 giugno 2016

Il Centro Artistico Culturale “Arte città amica” di Torino indice la XIII edizione del Premio nazionale di Arti letterarie Metropoli di Torino per poesia, prosa e saggio. Il concorso si articola in 4 sezioni:

e-max.it: your social media marketing partner

VIII EDIZIONE

SCADENZA: 30 giugno 2016

celeste

Il concorso, finalizzato alla promozione dell’arte contemporanea Italiana ed internazionale, prevede la realizzazione di un evento espositivo di 50 opere e 3 progetti, di un catalogo di circa 80 pagine, tra immagini e testi critici, e l'assegnazione finale di sei premi in denaro per un totale di 23.000 €. La mostra finale, la votazione e l’aggiudicazione dei premi si svolgeranno presso The Bargehouse, OXO Tower, Londra, 7-9 ottobre 2016.

Il premio è aperto ad artisti, fotografi e creativi, emergenti, autodidatti o studenti, italiani ed internazionali. Non ci sono limiti di età per chi si candida, né di qualifica o di curriculum. Il premio incoraggia la partecipazione di artisti di ogni livello.

PREMIO PROGETTO, 4.000 €*

Chi partecipa è invitato a presentare un progetto artistico attuale che indaghi temi sociali, politici, economici o personali. E’ possibile inserire un massimo di 10 opere per il progetto, in qualsiasi tecnica. I progetti possono includere fino a 10 opere realizzate in tecniche diverse come opere installatorie insieme ad opere video e fotografiche, o in un'unica tecnica, per esempio una serie fotografica o una serie pittorica. Saranno selezionati dalla curatrice del Premio, Ellen Blumenstein, i 3 progetti finalisti. Ogni progetto finalista avrà a disposizione una superficie espositiva massima di 6 m² e  di 6 metri lineari a parete.

PREMIO PITTURA & DISEGNO, 4.000 €*

Tecniche ammesse: olio, acrilico, vernice industriale, inchiostro, vinile, acquarello, grafite, pastello, illustrazione, stampa di vario tipo, ecc. Supporto dell’opera: tela, carta, cartone, legno, plastica, metallo, ecc. Non ci sono limiti di dimensione per le opere candidate. Dittici o trittici sono considerati come unica opera. I curatori che compongono la giuria ‘Pittura & Disegno’ sceglieranno le 10 opere finaliste.

FOTOGRAFIA & GRAFICA DIGITALE 4.000 €*

Tecniche ammesse: fotografia digitale, fotografia analogica, computer grafica, net/web art e software art presentati in 2D, o lavori eseguiti con tecniche varie, come manipolazioni digitali (compreso l’uso di pittura o altro genere di espressione manuale), polaroid, foto da cellulare, fotocollage, ecc. Non ci sono limiti di dimensione per le opere candidate. I curatori che compongono la giuria ‘Fotografia & Grafica Digitale’ sceglieranno le 10 opere finaliste.

PREMIO VIDEO & ANIMAZIONE 4.000 €*

Tecniche ammesse: video, film, time lapse, stop motion, tutte le tecniche di animazione. Per i formati e parametri video vedi Art. 5. (B). I curatori che compongono la giuria ‘Video & Animazione’ sceglieranno le 10 opere finaliste.

INSTALLAZIONE, SCULTURA & PERFORMANCE 4.000 €*

Tecniche ammesse per installazioni e sculture: utilizzo di qualsiasi materiale, organico ed inorganico, opere con base interattiva e/o connessione elettrica, meccanizzazione, luce, suono o video, installazioni multidisciplinari. Se un’installazione prevede anche la proiezione di un video (vedi Art.5. (B). ‘Specifiche tecniche delle opere video e animazione’). Tecniche ammesse per performance: live performance, fino ad arrivare a performance di natura partecipativa. Per le performance è consentito l’utilizzo dal vivo anche di materiali organici ed inorganici, sets con base interattiva e /o connessione elettrica, meccanizzazione, luce, suono o video. Non ci sono limiti di dimensione per le opere candidate, ma potrà rendersi necessario un adattamento site-specific al luogo espositivo. I curatori che compongono la giuria ‘Installazione, Scultura & Performance’ sceglieranno le 10 opere finaliste.

NEW - SUPER-YOUNG PRIZE, 3.000 €

Super-Young è il nuovo premio introdotto quest’anno per promuovere il lavoro degli artisti under 26. Possono partecipare studenti delle scuole e istituti d’arte, accademie ed altri corsi, ma anche artisti che non frequentano nessuna scuola. Possono essere candidati lavori in qualsiasi media artistico, come pittura, fotografia, disegno, installazione, scultura, video, performance etc. Saranno selezionate 10 opere finaliste dalla chief-juror Ellen Blumenstein. IMPORTANTE!  Prima di confermare l’ammissione alla mostra finale a Londra lo staff di Celeste Network chiederà a tutti gli artisti finalisti di inviare copia di un documento di identità valido per verificare che l’età sia compatibile con i termini del bando (possono iscriversi al Super Young Prize solo artisti che non abbiano superato i 25 anni al 9 febbraio 2016, data di pubblicazione del bando).

Per tutte le info si rimanda al sito www.premioceleste.it.

Vincenzo Pernetti

e-max.it: your social media marketing partner

omaggio a bufalino

SCADENZA: 27 giugno 2016

L'Azienda Caffè Moak S.p.a., in collaborazione con Archinet, indice per l'anno 2016 la XV edizione di Caffè Letterario Moak, concorso nazionale di narrativa. Si concorre inviando un racconto inedito legato al tema del caffè.

Si concorre inviando un solo racconto inedito in lingua italiana sul caffè (tema da intendere nella sua accezione più ampia: come luogo di incontro, bevanda, chicco, pianta, ecc.). La lunghezza del racconto va da un minimo di 5 ad un massimo di 20 cartelle. Per cartella si intende un testo della lunghezza di 1800 battute, spazi inclusi (il numero di caratteri andrà quindi da un minimo di 9000 ad un massimo di 36000 battute, spazi inclusi).

I primi tre racconti saranno così premiati:

1° classificato: € 1.500,00;

2° classificato: € 1.000,00;

3° classificato: € 500,00.

La serata di premiazione si svolgerà a Modica nel mese di ottobre 2016. Gli autori selezionati sono tenuti a presenziare alla serata di premiazione e a ritirare personalmente l'eventuale premio. I racconti selezionati saranno pubblicati nel volume "I racconti sul caffè", edizione 2016.

Per informazioni o ulteriori chiarimenti sul presente bando è possibile rivolgersi alla segreteria organizzativa:

Archinet S.r.l.

Via Virgilio, 30 97013 Comiso (RG)

tel. +39 0932 963866

cell. +39 393 0965902

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

www.caffe-letterario.it

www.facebook.com/letterariomoak

Vincenzo Pernetti

e-max.it: your social media marketing partner

lopopremiocarod

XVIII  edizione

SCADENZA: 30.04.2016

Il Circolo Culturale Il Castello di Ortucchio (AQ) ha indetto la XVIII edizione del Premio letterario nazionale “Caro diario”.  Al concorso si può partecipare con un racconto in forma di diario, inedito e mai premiato, della lunghezza massima di cinque cartelle ( fogli A4, carattere 12 arial o simili).

I lavori devono pervenire entro il 30.04.2016  (farà fede il timbro postale di partenza) al Circolo Culturale “Il Castello”-Viale degli Alpini, 16- 67050 Ortucchio, in cinque copie non firmate in busta chiusa senza l’indirizzo del mittente.

La giuria, composta da insigni letterati, che sarà resa nota a concorso espletato, assegnerà i seguenti premi con giudizio insindacabile e inappellabile:

    

        1° classificato         euro       500              e   attestato

        2° classificato         euro       400              e   attestato

        3° classificato         euro       300              e   attestato

   

Per gli eventuali segnalati: attestato di merito e un omaggio.

La  cerimonia di premiazione si terrà  nella Sala Consiliare del comune di Ortucchio domenica 26 giugno 2016 alle ore 16,00 con una pubblica manifestazione durante la quale verranno letti brani dei racconti premiati.

I premi dovranno essere ritirati il giorno della premiazione, direttamente dagli autori , pena la perdita del Premio

La quota di partecipazione (contributo alle spese di organizzazione) è di € 10,  da inserire dentro la busta con i racconti.

Per maggiori informazioni contattare i seguenti recapiti: tel. 0863 830112 cell. 3498473672   Sito Internet   WWW.PREMIOCARODIARIO.IT e-mail   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Vincenzo Pernetti

e-max.it: your social media marketing partner

Iscriviti alla Newsletter di Gocce D'Autore