Jul 02, 2020 Last Updated 3:28 PM, Jun 30, 2020
Pasquale Palese

Pasquale Palese

Vivi e lascia vivere...

 

Madre, donna, generatrice e origine di vita.

Quel punto fermo che ognuno ha dentro, quell’ancora afferrata ad una roccia che comunque lascia salpare la nave verso il largo, affrontando la bellezza e gli imprevisti di un mare stupendo ma insidioso, come la vita. Quell’ancora che non lascia da sola quella nave dall’alba e fino al tramonto.

Etichettato sotto

osservare 1

Quattro artisti espongo quattro opere ciascuno secondo una formula minipersonale.

Etichettato sotto

raccontinediti 1

Il treno stride, si inclina tra le curve delle colline, scivola sul ferro lucido e rovente, d’estate.

Il treno, trasporto di anime , di vite, ognuna con una direzione un pensiero da raggiungere, una meta, una destinazione.

Etichettato sotto

cultura 1

Tra le iniziative in corso al Circolo Culturale “Gocce d’autore” sta avendo luogo la mostra collettiva di pittura “Spargendo gemme”. Inaugurata lo scorso 4 novembre alla presenza di tutti gli artisti partecipanti, l’esposizione resterà aperta fino al prossimo 24 novembre.

Etichettato sotto

dipingere la città 1

Scarica la domanda di partecipazione

REGOLAMENTO DI PARTECIPAZIONE

 
  • La rassegna "Dipingere la città" è organizzata dal Circolo culturale Gocce d'autore di Potenza e si svolgerà dal 06/07/2016 al 31/08/2016 tutti i mercoledì dalle ore 10,00 alle ore 18,30 nelle vie del centro storico della città.
  • Le iscrizioni degli artisti avranno luogo nella sede del Circolo Culturale Gocce d’autore in vico De Rosa,6 Potenza e/o dovranno pervenire via email all'indirizzo This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. inserendo in oggetto "Iscrizione rassegna Dipingere la città" e compilando il modulo allegato. Le iscrizioni sono aperte da mercoledì 06/06/2016 e per tutto il periodo della rassegna.
  • Per la partecipazione alla rassegna è previsto un versamento di euro 30,00 da effettuare direttamente presso la segreteria del Circolo culturale Gocce d'autore o tramite bonifico da intestare a: Circolo culturale Gocce d'autore Coordinate IBAN: IT0W0760104200001023943952
  • Ogni artista dovrà essere fornito del proprio materiale di lavoro a seconda delle proprie attitudini tecniche e d'ispirazione.
  • L’artista sceglierà l’angolo, il vicolo e la propria postazione dove espletare il lavoro pittorico estemporaneo per tutta la durata stabilita.
  • L’artista partecipante comunicherà alla direzione del Circolo, al momento dell’iscrizione, il proprio posto di lavoro al fine di creare una mappa definita per ogni appuntamento e divulgare l'itinerario da offrire ai visitatori e fruitori della rassegna.
  • Nel periodo previsto della rassegna, l’artista è libero di eseguire una o più opere.
  • Per una eventuale seconda opera può deliberatamente, a seconda delle proprie ispirazioni, cambiare la postazione di lavoro previa comunicazione alla segreteria del Circolo.
  • La rassegna dovrà avvenire all'interno del centro storico della città al fine di creare un percorso continuativo e consono allo spirito dell’’iniziativa volta a rimarcare, attraverso l’arte, il valore e la bellezza architettonica urbana.
  • Al termine dell’orario previsto dell’estemporanea (ore 18,30) l’artista consegnerà la tavola o la tela o il supporto su cui ha espletato l’opera alla direzione del Circolo nella persona della presidente Eva Bonitatibus, o da un suo delegato, per poi riprenderla il mercoledì successivo alle ore 10,00. Sarà cura della direzione del Circolo custodire le opere tra i vari appuntamenti nelle sedi idonee.
  • Alla fine della rassegna è prevista l'esposizione delle opere eseguite durante tale periodo di estem­poranea nei locali del Circolo Culturale Gocce d’autore in vico De Rosa, 6 a Potenza. La mostra si terrà dal 10 al 18 settembre 2016 con l’inaugurazione del primo cittadino della città di Potenza, Ing. Dario De Luca, che consegnerà una targa di merito ai primi 3 artisti classificati tramite una votazione esercitata di volta in volta dai visitatori della mostra. Il primo classificato avrà l’onore di omaggiare il sindaco della propria opera con il privilegio di essere esposta nel palazzo di città.
  • Sia la rassegna che l'evento finale sarà pubblicizzato per mezzo stampa con il coinvolgimento delle principali testate gior­nalistiche locali e online, e dalle colonne della rivista culturale del Circolo www.goccedautore.it.

Il Presidente

Eva Bonitatibus

Potenza li Firma del partecipante

Etichettato sotto

Cercaci su Facebook

Gli ultimi articoli

s l1600