Jul 02, 2020 Last Updated 3:28 PM, Jun 30, 2020
Toni Degiorgi

Toni Degiorgi

Il romanziere George Eliot affermava che la musica dava forza alla sue membra e alle idee nel suo cervello e Abraham Lincoln istruì la banda dell’Esercito dell’Unione perché suonasse melodie della confederazione per indicare il potere del governo federale e il dominio sui ribelli sudisti. Il potere della musica non è mai passato inosservato. Imagine di John Lennon è il brano scelto perché parla di comunità e il potere, di una una società laica in cui non trionfino i valori del materialismo, dell'utilitarismo e dell'edonismo.

 

Toni de Giorgi

 

 

Etichettato sotto

Gocce d'Autore omaggia il Santo Patrono nel giorno della sua festa con un'inedita versione del canto popolare "San Gerard prutettor". Al piano, Toni De Giorgi accompagna l'eccezionale voce di Michela Sabia, nota cantante jazz potentina, in una raffinata interpretazione del brano.

 

Toni De Giorgi

Etichettato sotto

La musica non ha confini, è libera di volare, di viaggiare in ogni dove. Le note vanno dallo spazio siderale a quello della tastiera. L’unica linea di confine è il tasto che le tiene unite.

 

Toni De Giorgi

Etichettato sotto

My way, interpretato da Toni de Giorgi per il n. 85 di www.goccedautore.it

 

Over the Rainbow, anche nota con il titolo Somewhere over the Rainbow scritta da Harold Arlen, eseguita al pianoforte dal nostro Toni De Giorgi

 

Cercaci su Facebook

Gli ultimi articoli

s l1600