logo2017

Commenta gli Articoli di Gocce!!!

Finalmente puoi commentare gli articoli di Goccedautore.it. Devi semplicemnte registrarti !!!

LOGO B 2 1

Cinema

I magnifici setteBridget Jones's BabyPrima di lunedì

I Magnifici sette

La piccola città di Rose Creek ha un problema: si trova in una valle che si rivela essere un consistente bacino minerario. Il magnate Bartholomew Bogue ha deciso di appropriarsene senza porsi alcun tipo di scrupolo, lasciando alla popolazione tre settimane per decidere se accettare un risarcimento da fame per i terreni espropriati o farsi uccidere. Emma Cullen, che si è vista uccidere dagli uomini di Bogue il marito, lascia Rose Creek con un proposito ben preciso: trovare qualcuno che accetti, dietro compenso, di difendere i suoi concittadini. Lo trova in Sam Chisolm, un funzionario statale il cui compito è rintracciare e mettere in condizione di non nuocere pericolosi criminali ricercati.

Bridget Jones's baby

Bridget è più magra, più professionale, più sicura di sé e soprattutto più vecchia, quando spegne in pigiama, sola in casa, la candelina del suo quarantatreesimo compleanno. L'amica Miranda la trascina allora in un weekend di musica, alcool e programmatico sesso occasionale, dove Bridget s'imbatte, in maniera a suo modo romantica, nell'aitante Jack. Il weekend dopo, invece, è la volta di Mark Darcy, mai dimenticato, e ora incrociato sulla via di un altro divorzio, pronto al ritorno di fiamma.

Prima di lunedì

Una Volvo e una 500 si scontrano in piena Torino. Contrariamente alle aspettative, alla guida della Volvo c'è un aspirante attore squattrinato, Marco, insieme al suo migliore amico Andrea, mentre a bordo della 500 c'è un miliardario malavitoso, Carlito Brigante (il nome del protagonista del Carlito's Way di Brian De Palma).

 

Prossima settimana al cinema

Locandina Pets - Vita da animali

Pets - Vita da animali

Pets - Vita da animali è un film d'animazione del 2016 diretto da Chris Renaud e Yarrow Cheney, prodotto da Illumination Entertainment.

Max ha quattro zampe e vive a New York con Katie, la vivace padroncina che lo ha 'adottato' e strappato alla strada. Espansivo e fedele, passa la giornata ad aspettarla perché come ogni altro essere umano Katie ogni mattina infila la porta e se ne va. A fare cosa è domanda su cui si interrogano Max e i suoi amici di condominio: gatti, cani, criceti, pappagalli, canarini, rapaci. Una sera Katie rientra accompagnata da Duke, un enorme cane peloso a cui ha deciso di dare affetto e asilo. Ma Max non sembra pensarla allo stesso modo. La rivalità per vincere il cuore di Katie li conduce letteralmente in un vicolo cieco, braccati da una gang di animali sciolti guidati da un coniglietto sociopatico. Ma lassù, ai piani alti del building, qualcuna lo ama e si lancia impavida (e chic) alla sua ricerca.

 

e-max.it: your social media marketing partner

Independence Day - Rigenerazione

Ma senza Will Smith....

Independence Day - Rigenerazione

Vent'anni dopo l'attacco massivo e distruttivo che ha falciato tre miliardi di persone sulla terra, David Levinson, specialista in telecomunicazioni ieri, direttore del settore Ricerca e Sviluppo oggi, scopre la minaccia di una prossima invasione aliena. Non ha bisogno invece di strumenti sofisticati per avvertire il nemico alieno, Thomas J. Whitmore, ex presidente degli States rimpiazzato dal presidente Lanford, una donna strategicamente incapace che si affida ai suoi generali. È Whitmore ad avvisare le nazioni in diretta mondiale e a gettarle nel più totale sconforto. Ma 'i nostri' non mancheranno di arrivare coalizzati e muniti di tecnologia extraterrestre, recuperata nella precedente invasione. Contro la monumentale forza dell'avversario si schierano due piloti rivali e un ex presidente eroico, disposto a tutto pur di preservare il suo pianeta e proteggere sua figlia.

 

Man in the Dark

Man in the Dark

Rocky vive una situazione familiare insopportabile ed è pronta a tutto pur di abbandonare Detroit per il sole della California. Per amore, il fidanzato sbruffone, Money, e il timido Alex la aiutano a svaligiare appartamenti. Money crede di aver individuato il colpo grosso nel villino di un veterano della guerra del Golfo, rimasto cieco in seguito a una ferita, che ha incassato un risarcimento a molti zeri dopo il tragico incidente in cui ha perso l'unica figlia. I dubbi etici su un furto ai danni di una persona così vulnerabile svaniscono di fronte alla somma agognata, ma i tre scopriranno che il solitario abitante della casa è tutt'altro che indifeso di fronte a un'intrusione.

 

Trafficanti

Locandina Trafficanti

Basato su una storia vera, War Dogs segue due amici ventenni (Hill e Teller) che vivono a Miami durante la guerra in Iraq e sfruttano un'iniziativa governativa poco nota che consente alle piccole imprese di fare delle offerte per dei contratti con l'esercito americano. Partono in piccolo, cominciano a tirar su un sacco di soldi e a fare la bella vita. Ma i due si ritrovano in una situazione che non sono in grado di gestire quando concludono un accordo di 300 milioni dollari per armare la Milizia afgana, un accordo che li mette in affari con alcune persone molto ambigue, che alla fine risultano essere il governo degli Stati Uniti.

L'estate addosso

Locandina L'estate addosso

Estate dei 18 anni. Marco parte per gli Stati Uniti ma l'amico che gli ha trovato ospitalità a San Francisco offre la stessa opportunità anche a Maria, una sorta di suora laica diciottenne che Marco vede come un tremendo accollo. A San Francisco li aspettano Matt e Paul: una coppia gay, per lo sconcerto della bacchettona Maria. Nonostante le premesse, fra i quattro ragazzi si instaurerà un sodalizio che avrà i colori caldi dell'estate e il sapore di eternità di certe vacanze giovanili apparentemente infinite.

e-max.it: your social media marketing partner

tarzan

Lord Greystoke vive a Londra, nell'elegante dimora di famiglia, con la moglie Jane. Quando il governo lo invita a tornare in Congo, rifiuta: Tarzan, dice, non c'è più. Il suo nome, ora, è John Clayton III. Saranno le pressioni dell'afroamericano George Washington Williams, deciso a provare la colpevolezza del Belgio in materia di schiavitù, e la richiesta di Jane, a farlo decidere per un ripensamento. In Africa, lo aspettano gli amici animali, ma anche vecchi e nuovi nemici.

startrek

Tredicesimo capitolo della saga di Star Trek, il film di Justin Lin (già regista di diversi capitoli di Fast&Furious) può essere considerato il sequel di Into Darkness - Star Trek, arrivato al cinema nel 2013 e diretto da J.J. Abrams - qui nel ruolo di produttore.Star Trek Beyond trae ispirazione dalla celebre serie fantascientifica televisiva ideata da Gene Roddenberry a metà degli anni Sessanta e arriva in sala in occasione del cinquantesimo anniversario della prima puntata. La colonna sonora è firmata da Michael Giacchino. Nel cast, insieme ad alcuni punti fermi come Chris Pine, Zoe Saldana, Karl Urban, Zachary Quinto e Simon Pegg, troviamo anche un interprete di spessore come Idris Elba.

 

gosbaster

Abby ed Erin sono una coppia di scrittrici semi sconosciute che decidono di pubblicare un libro sui fantasmi. La loro tesi consiste nell'affermare che questi sono assolutamente reali. Tempo dopo Erin ottiene un prestigioso incarico come docente della Columbia University. Quando il libro sugli spettri, ormai dimenticato, ricompare, diventerà lo zimbello della facoltà e sarà costretta a lasciare il lavoro. La sua credibilità è persa ed Erin decide a quel punto di riunirsi ad Abby aprendo una ditta di acchiappafantasmi. Scelta che si rivela vincente: Manhattan è invasa da una nuova ondata di spettri e non ci sarà altro da fare per il team che dargli la caccia.

e-max.it: your social media marketing partner

Film uscito al cinema 11 febbraio già disponibile in DVD.

perfett

Quanto veri sono i rapporti che abbiamo tra amici e/o di coppia? O forse l’unico rapporto saldo è quello con il nostro telefonino? Il film si basa dall’ idea degli smartphone sul tavolo, sarà una buona idea?

Eva e Rocco invitano a cena a casa loro i propri amici: Cosimo e Bianca, Lele e Carlotta, e Peppe. I padroni di casa sono ormai da tempo in crisi, situazione a cui contribuisce anche il rapporto con la figlia adolescente; la seconda coppia è invece formata da novelli sposi, i terzi hanno anche loro i propri problemi, mentre l'ultimo, dopo il divorzio, non riesce a trovare né un lavoro né una compagna stabile.

Durante la cena Eva propone a tutti di mettere sul tavolo il proprio cellulare e di rivelare ai presenti il contenuto di tutte le comunicazioni che riceveranno nel corso della serata; anche se con qualche tentennamento tutti accettano, ma quello che doveva essere un gioco si trasforma ben presto nell'occasione per rivelare tutti i segreti dei commensali.

 

In uscita:

Il piano di Maggie - A cosa servono gli uomini

Tartarughe Ninja - Fuori dall'ombra

Cattivi vicini 2

e-max.it: your social media marketing partner

Per chi ama il cinema ecco tre proposte per i prossimi giorni. Si tratta di Angry Birds, The Boss e Conspiracy, tre capolavori della cinematografia. Buon divertimento!

Angry Birds - Il film

cinema angrybird

Oggigiorno sembra quasi che sia di una facilità assurda “fare Film”, probabilmente per qualcuno lo è, infatti al di fuori di tutto il sistema Holliwoodiano il 15 giugno esce:  Angry Birds, film basato sulla serie di videogiochi della Rovio Entertainment per Android e IOS.scaricato più di un miliardo di volte.

Nel film, quattro amici pennuti (Red, Chuck, Bomb, e Matilda) devono unire le proprie forze, facendo gruppo, per smascherare i malefici piani dei loro verdi acerrimi nemici, intenzionati a minacciare il piccolo paradiso in cui i nostri protagonisti vivono.

The Boss

cinema theBoss

Una gigante dell'industria viene mandata in prigione dopo essere stata pizzicata per insider trading. Quando ritorna pronta per farsi passare come l'ultima findanzatina d'America, non tutte le persone che ha fregato sono disposte a perdonarla e a dimenticare.

Conspiracy - La cospirazione

cinema cospiracy

Un giovane e ambizioso avvocato (Josh Duhamel) si ritrova coinvolto in una lotta di potere tra un corrotto dirigente farmaceutico (Anthony Hopkins) e il socio del suo stesso studio (Al Pacino). Quando il caso prende una svolta inaudita, dovrà correre contro il passare del tempo per scoprire la verità.

{youtube}pYHAgkUn1SM{/youtube}

Vito Coviello

e-max.it: your social media marketing partner

Era ancora di moda Ms-Dos1 (1994), ingombranti scatole metalliche (computer) che con soli 4Mb di Ram2, ti assicuravano intrattenimento nei lunghi pomeriggi invernali e non… a quei catodici monitor che finalmente erano diventati a colori. In questo universo adolescenziale, impensabile oggigiorno, basato più sulla propria fantasia che su scenari e contestualizzazioni realistici, si presentava al mondo uno dei primi giochi RTS ( strategici in tempo reale) Warcraft: Orcs & Human sviluppato dalla Blizzard Entertaneiment.

Il videogioco (1994)

war 1

Siamo nel mondo di Azeroth, gli orchi, invadono le terre degli umani dai territori di Draenor, attraverso un portale magico creato dal Guardiano Medivh con l'assistenza dello stregone Gul'dan, dando origine al primo conflitto noto come la Prima Guerra. Guerra vinta dagli orchi, che distrussero il regno di Stormwind e portato alla creazione dell'Alleanza, una coalizione di umani, elfi, nani e gnomi per contrastare l'avanzata dell'Orda degli orchi. Le gesta dell'Alleanza sono narrate dagli altri episodi della serie.

war 2

Il videogioco, oltre che ad una serie lunghissima di episodi, 12 milioni d’iscritti, può contare su romanzi, fumetti, manga, giochi da tavola ecc. e il film: Warcraft – l’inizio, in uscita in Italia il 01/06/2016.

war 3

Il pacifico regno di Azeroth è sul piede di guerra e la sua civiltà è costretta ad affrontare una terribile stirpe di invasori: i guerrieri Orchi in fuga dalla loro terra agonizzante e pronti a colonizzarne un’altra. Quando il portale che collega i due mondi si apre, un esercito va incontro alla distruzione, mentre l’altro rischia l’estinzione. Da fronti opposti, due eroi affronteranno un conflitto che deciderà il destino delle loro famiglie, dei loro popoli e della loro terra.

I personaggi:

war 4

{youtube} RhFMIRuHAL4{/youtube}

note

1.Ms-Dos: Microsoft Disk Operating System, Sistema Operativo prodotto da Microsoft basato su interfaccia testuale, predecessore dei sistemi operativi Windows basati su interfaccia grafica.

2. Ram (Random Access Memory) Oggigiorno la dimensione minima standard è di 4 GB, circa 1 milione di volte in più.

  Di Vito Coviello

e-max.it: your social media marketing partner

Alice Attraverso lo Specchio

alice

 

Nel 150° anniversario dalla pubblicazione del primo libro, il mondo incantato creato da Lewis Carroll torna sul grande schermo nel nuovo film Disney Alice Attraverso lo Specchio. Alice Kingsleigh (Mia Wasikowska) ha trascorso gli ultimi anni seguendo le impronte paterne e navigando per il mare aperto. Al suo rientro a Londra, si ritrova ad attraversare uno specchio magico, che la riporta nel Sottomondo dove incontra nuovamente i suoi amici il Bianconiglio, il Brucaliffo, lo Stregatto e il Cappellaio Matto (Johnny Depp) che sembra non essere più in sé. Il Cappellaio ha perso la sua Moltezza, così Mirana (Anne Hathaway) manda Alice alla ricerca della Chronosphere, un oggetto metallico dalla forma sferica custodito nella stanza del Grand Clock che regola il trascorrere del tempo. Tornando indietro nel tempo, incontra amici - e nemici - in diversi momenti della loro vita e inizia una pericolosa corsa per salvare il Cappellaio prima dello scadere del tempo.

 

Un americano a Parigi

americano

Jerry Mulligan, finita la guerra, è rimasto a Parigi per dipingere. Vive in un localino dove il letto e il tavolino rientrano nel soffitto e nella parete e va a esporre i quadri, che nessuno compra, a Montparnasse. Viene abbordato da una ricca, attempata americana che gli compra un quadro. Ma poi conosce la giovane e graziosa commessa della quale si innamora, senza sapere che la ragazza sta per sposare il suo amico Paul. Un altro personaggio è il musicista-genio (Levant), che suona tutti gli strumenti dell'orchestra. Alla fine tutto va a posto. L'amore trionfa.
Sulla base di questa trama quasi banale, "alla musical", Minnelli regista e Kelly ballerino-cantante-attore-coreografo, costruiscono non solo un capolavoro del cinema, ma un'opera composita che figura benissimo nell'arte del Novecento. Naturalmente è determinante la musica di George Gershwin che compose forse la sua più importante sinfonia, fatta apposta per far brillare le prerogative del cinema.

Now You See Me 2 - I maghi del crimine

maghi

I Quattro Cavalieri (Jesse Eisenberg, Woody Harrelson, Dave Franco e Lizzy Caplan) affrontano una seconda avventura portando in tutto il mondo l'illusione a nuove vette di stupore. Un anno dopo aver ingannato l'FBI e aver conquistato il favore del pubblico con i loro spettacoli di magia alla Robin Hood, gli illusionisti ritornano con una nuova performance, nella speranza di smascherare le pratiche immorali di un magnate della tecnologia. L'uomo dietro il loro ritorno è Walter Mabry (Daniel Radcliffe), un prodigio della tecnologia che minaccia la vita e la reputazione dei Cavalieri agli occhi del mondo. La loro unica speranza è di mettere in scena una spettacolare esibizione senza precedenti per riabilitare il loro nome e rivelare la mente dietro al complotto.

e-max.it: your social media marketing partner

Pensando alla Mamma....

 

Mrs. Doubtfire - Mammo per sempre (1993)

mrs doubfire.jpg

Daniel Hillard è un doppiatore, con uno straordinario talento nel variare le voci, disoccupato dopo aver litigato con il suo capo. È sposato con un'arredatrice d'interni, Miranda, ma il loro rapporto è in forte crisi. Daniel è molto legato ai suoi figli: Lydia di 15 anni, Christopher di 12 e Natalie di 5. Il matrimonio finisce quando, al 12º compleanno di Chris, Daniel organizza una festa con animali che mettono a soqquadro la casa. Miranda, informata da una vicina mentre è in ufficio, torna a casa e litiga furiosamente con il marito: i due divorziano. Il giudice assegna i figli a Miranda, che dispone ancora di un lavoro e di una casa mentre a Daniel, rimasto disoccupato, è permesso vederli solo il sabato. Daniel è disperato al pensiero di dover trascorrere così tanto tempo lontano dai suoi figli e prova ad opporsi alla sentenza del giudice. Quest'ultimo dice che la decisione è solo temporanea e fra tre mesi contemplerà una soluzione di custodia congiunta qualora Daniel riuscisse ad avere un appartamento ed un lavoro stabile.

Un sabato sera Daniel si trova in casa insieme ai suoi figli per trascorrere le ore che gli spettano, e Miranda entrata anch'ella in casa per riprendere i figli comunica all'ex marito che è intenzionata a mettere un annuncio sul giornale perché è alla ricerca di una governante. Daniel propone a Miranda che sia lui a badare i figli per qualche ora dopo la scuola, ma quest'ultima dice che deve rifletterci. Allora Daniel cambia due cifre al numero di telefono che Miranda avrebbe consegnato a un giornale per l'annuncio, in questo modo sarà lui l'unico che potrà rispondere all'annuncio. Dopo averla importunata con false referenze, la chiama con la voce di una signora sessantenne britannica, molto gentile ed educata. Quando Miranda gli chiede il nome, Daniel legge di fretta un nome su un articolo di giornale: dice così di chiamarsi "Mrs. Doubtfire" da un articolo sulla Guerra del Golfo e la polizia irachena, che recitava "Police Doubt Fire was accidental" ("La polizia dubita che il fuoco fosse accidentale"). In seguito Daniel chiede aiuto a suo fratello, un truccatore omosessuale, e al suo compagno affinché lo trasformino in una donna: i due, dopo vari tentativi, riescono perfettamente a creare il personaggio inventato da Daniel. Quest'ultimo si presenta a casa Hillard e ottiene il lavoro, dopo aver fatto un'ottima impressione a Miranda.

 

 

 

 

 

{youtube}RzZsdL-EGwg{/yuotube}

 

Mamma Mia! (2008)

mammamiaLa ventenne Sophie che è in procinto di sposarsi con l'amato Sky, vive sulla piccola isola di Kalokairi, in Grecia, dove assieme alla madre Donna gestisce un hotel chiamato Villa Donna. Sophie sente che nella vita le è sempre mancato qualcosa, dato che non ha conosciuto l'identità del padre; trova quindi un vecchio diario della madre, in cui viene raccontata la gioventù di Donna, che nel periodo precedente alla sua nascita frequentava tre uomini diversi. Credendo che uno dei tre possa essere suo padre, all'insaputa della madre, spedisce gli inviti di matrimonio ai tre uomini.

Il matrimonio s'avvicina e gli invitati iniziano ad arrivare sull'isola, arrivano le migliori amiche di Sophie e le migliori amiche di Donna, la divertente scrittrice single Rosie e la ricca e tre volte divorziata Tanya, con le quali vent'anni prima formava il gruppo delle Donna and the Dynamos. Sull'isola arrivano anche i tre vecchi amori di Donna, Sam Carmichael, Harry Bright e Bill Anderson. Sophie cerca di tenere nascosto l'arrivo dei tre ex amanti alla madre ma Donna ben presto scopre la loro presenza sull'isola e cerca di tenerli alla larga, soprattutto per proteggere la figlia, ignorando però totalmente che l'arrivo dei tre uomini sia stato provocato proprio da Sophie.

 

{youtube}CiVnD9i7BpE{/yuotube}

 

 

 

 

 

 

Senti chi Parla (1989)

senti chi parla

Mollie è una giovane donna in carriera che lavora come consulente fiscale. È innamorata di Albert, un suo cliente; l'uomo decide di lasciare la prima moglie per fidanzarsi ufficialmente con lei. Da un rapporto sessuale in ufficio tra i due, nasce Micky, ma Albert a questo punto abbandona la giovane donna dopo che quest'ultima scopre di essere incinta. Mollie deciderà allora di cavarsela con le proprie forze e di mettersi alla ricerca dell'uomo giusto, che si riveli all'altezza di essere il padre per Micky. La donna però fa collezioni di uomini bizzarri e poco adatti a fare da padre a suo figlio.

Il neonato, che pur essendo appena nato ha la facoltà di pensare e ragionare, nutre una particolare simpatia per James, il tassista che ha aiutato Mollie ad arrivare all'ospedale e che entrerà sempre di più nella vita della piccola famiglia, facendo anche da baby-sitter al bambino e facendosi sempre più valere come valida figura paterna. Mollie in un primo momento lo ritiene un bambinone, essendo più giovane di lei, ma a poco a poco si rende conto che egli è veramente il padre giusto per suo figlio, e quindi i due si sposeranno.

 

 

 

 

 

 

 

 

Nemiche amiche (1998)

nemicheAmicheIsabel è una fotografa di moda di New York che pensa esclusivamente alla carriera e che deve occuparsi dei figli del suo nuovo compagno Luke: Anna di dodici anni e Ben di sette. Sia Isabel che i due bambini amano con tutto il cuore Luke, ma tra di loro i rapporti non sono idilliaci. Isabel deve fare i conti anche con Jackie, la madre naturale, considerata dai due bambini insuperabile in tutto. La donna nutre ovviamente del risentimento nei confronti di Isabel che le ha "rubato" i figli. Ma un giorno Jackie si scopre malata di cancro. Le due, dopo reciproche accuse e liti furibonde, riescono comunque a trovare un equilibrio e a diventare finalmente amiche, per il bene dell'uomo che hanno amato e che amano e soprattutto per il bene di coloro che sono stati "il loro passato ed il loro futuro".

e-max.it: your social media marketing partner

Iscriviti alla Newsletter di Gocce D'Autore