Home

Cinema

Novembre al cinema
    Vittoria e Abdul Abdul Karim, umile impiegato indiano, ventenne o poco più, viene scelto per consegnare un omaggio alla regina Vittoria, in occasione del giubileo per i cinquant'anni

Racconti Inediti

Una lettera a Gianna
Cara Gianna, mi ha fatto davvero piacere ricevere la tua lettera. Ieri sera l’ho trovata nella...
Read more

Fotografare

Autunno lucano
  L'artista ha occhi per la sua terra che in pochi possiedono. Lui è capace di catturare...

Contest

dialogare andreagalgano

Un appuntamento con la poesia e con le parole, con il tempo e con lo spazio. Un incontro che ha portato luce nel buio, che ha aperto orizzonti oltre i confini, che ha riempito di senso vuoti e mancanze. Un rendez vous che attendevo da tempo con uno dei più esperti conoscitori della letteratura tout court: il poeta, scrittore e critico letterario Andrea Galgano

gulp

Quando mi trovai di fronte gli altissimi scaffali, ridondanti di dorsi però vivacemente colorati, e la vasta superficie degli espositori orizzontali, dove gli albi e i volumi erano sistemati come vinili in profonde cassettine di legno, appena entrato nel reparto delle bandes dessinées,

cultura 1

Anche la Basilicata ha la sua Biblioteca dei Libri Viventi. Un organismo speciale fatto di storie in carne ed ossa che più che farsi leggere, amano farsi ascoltare.

osservare1

Il 27 settembre 2017 è stata aperta finalemnte al pubblico la Lego House in Danimarca frutto del celebre studio di architettura Bjarke Ingels Group, destinata a diventare un vero e proprio tempio del divertimento per i più piccoli.

monk

Uno sguardo tra silenzi.

Una brama di respiro.

Una infelicità celata.

Immaginare

Qualunque fiore tu sia,

quando verrà il tuo tempo, sboccerai.

musicare 1 Foto di Edoardo Angrisani

 Lo scorso 19 ottobre, il pianista Roberto Tarenzi accompagnato da Tommaso Scannapieco al contrabbasso e da Giovanni Scasciamacchia alla batteria, ha messo in musica presso il Jazz Club Potenza, un emozionante viaggio nell’universo del gigante del jazz, Thelonious Monk, in occasione dei cento anni dalla nascita.

leggere

Giulia Tofana, Isabella d’Este e Lucrezia Borgia, Cristina di Belgioioso, Cristina di Svezia, Claretta Petacci e Eva Braun sono le protagoniste dei mei consigli di lettura di questa settimana.

investire 1

“Sostieni la ricerca per la lirica italiana da camera”. Con questo appello la prima casa editrice di musica lirica, Consonarte – Vox in musica, chiede a tutti coloro che hanno a cuore la cultura musicale vocale di diventarne mecenate e sostenitore.

Editoriale

Iscriviti alla Newsletter di Gocce D'Autore

Appuntamenti di Gocce